• Abbonati
Bassa

Ruba la bici e minaccia il proprietario: 20enne arrestato dopo inseguimento

Il ragazzo è stato avvistato mentre compieva il furto dai carabinieri del paese che stavano pattugliando la zona

Mercoledì 10 ottobre, nel pomeriggio, i carabinieri di Caravaggio hanno arrestato in flagranza di reato un pregiudicato 20enne italiano, in Italia senza fissa dimora.

Il giovane è stato in particolare bloccato dopo aver tentato dei furti di bicicletta all’interno dei garage del complesso condominiale di via Cantù, in paese. In quel momento una pattuglia di militari impegnata in un’ordinaria attività di controllo ha individuato il 20enne proprio mentre stava compiendo il furto di una bici di marca. Alcuni condomini, sbracciando animatamente, hanno ulteriormente attirato l’attenzione dei carabinieri.

Da qui ne è nato un inseguimento, prima in auto e poi a piedi, sino a quando il 20enne non è stato bloccato sulla pista ciclabile.

Arrestato in flagranza di reato, l’autore del tentativo di furto aggravato ha anche minacciato i condomini presenti al fine di dissuaderli dal fare denuncia.

Temporaneamente collocato nelle camere di sicurezza della Compagnia CC di Treviglio, su disposizione del PM di turno, in mattinata, davanti al Tribunale di Bergamo, si svolgerà la relativa udienza di convalida “per direttissima”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI