• Abbonati
Informazione Pubblicitaria

Bergamasca scherma

Sport

Sogni europei in casa Tenax Bergamasca Scherma fotogallery

È appena iniziata la stagione e la Tenax Bergamasca scherma ha già preso parte a competizioni internazionali e gare amichevoli sul suolo nazionale.

È appena iniziata la stagione e la Tenax Bergamasca scherma ha già preso parte a competizioni internazionali e gare amichevoli sul suolo nazionale.

Sara Della Cioppa, classe 2003, al suo secondo anno tra le under 17 ha rappresentato la nazionale italiana nelle prime due tappe di circuito europeo cadetti tenutesi a Ginevra e Novara. In entrambe le gare ha ottenuto un posto tra le prime 32 ed è stata sconfitta unicamente dalle finaliste di entrambe le prove: in svizzera dalla francese poi vincitrice della tappa Sophie Chavigny; mentre in Piemonte dall’italiana Chiara De Piccoli (Accademia Scherma Marchesa) che ha poi ottenuto la medaglia d’argento.

Tenax Bergamasca Scherma

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sara Della Cioppa durante la fase di eliminazione diretta del circuito europeo cadetti di Ginevra

 

Nel weekend di gare sono scesi in pedana anche Pietro Tassinari, che al Trofeo città di Collegno ha centrato la finale a 8; mentre Leonardo Morotti e Michele Conti hanno preso parte alla prova Open di Carnago (Varese) classificandosi rispettivamente al 29° e al 35° posto. Infine, la spadista Matilde Bettinaglio ha preso parte alla prova nazionale svizzera di Ginevra ottenendo la 23° posizione nella categoria cadetti.

Tenax Bergamasca Scherma

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pietro Tassinari a colloquio con il Maestro Dago Tassinari in attesa del successivo assalto

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI