• Abbonati
Meteo

L’estate resiste anche per tutto il weekend previsioni

Notti fresche, afa di giorno: l'autunno è dietro l'angolo, ma a Bergamo e nell'intera provincia orobica è ancora estate. Durerà? Risponde Simone Budelli del Centro Meteorologico Lombardo.

Notti fresche, afa di giorno: l’autunno è dietro l’angolo, ma a Bergamo e nell’intera provincia orobica è ancora estate. Durerà? Risponde Simone Budelli del Centro Meteorologico Lombardo.

ANALISI GENERALE

Tempo stabile su buona parte dell’Europa meridionale grazie a un’ampia area di alta pressione accompagnata ancora da temperature ben al di sopra delle medie del periodo, mentre sul mar Tirreno persiste un’isolata area depressionaria che porta tempo più instabile su alcuni regioni del centro-sud Italia.

Fino a domenica situazione invariata sulla Lombardia, mentre all’inizio della prossima settimana è probabile l’arrivo di correnti settentrionali più fredde e secche che porteranno un deciso calo termico.

Giovedì 20 settembre 2018

Tempo Previsto: Bel tempo ovunque salvo locali banchi di nebbia sulla bassa pianura nel primo mattino e qualche innocuo annuvolamento pomeridiano sulle Prealpi.

Temperature: Minime stazionarie (16/19°C), massime stazionarie o in lieve aumento (28/30°C).

Venerdì 21 settembre 2018

Tempo Previsto: Tra notte e primo mattino locali banchi di nebbia sulla bassa pianura, per il resto bel tempo su tutti i settori. Verso sera aumento della nuvolosità sui settori alpini di confine, poco nuvoloso o velato altrove.

Temperature: Minime stazionarie (16/19°C), massime stazionarie (28/30°C).

Sabato 22 settembre 2018

Tempo Previsto: Tra notte e primo mattino nuvolosità diffusa sulle Alpi di confine con qualche pioggia sparsa, bel tempo altrove. Nel corso della giornata cielo poco nuvoloso o velato per il transito di nuvolosità alta a tratti, ma senza piogge.

Temperature: Minime stazionarie (16/19°C), massime stazionarie (28/30°C).

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI