• Abbonati
A cura di

Festival Orlando - ass. Immaginare Orlando

Bergamo

“Muti – Le parole necessarie”, chiude in bellezza l’estate del festival Orlando fotogallery

Domenica 23 settembre nel cortile della Provincia di Bergamo in via Tasso andrà in scena “Muti – Le parole necessarie”, l’ultimo spettacolo in calendario per gli eventi estivi del Festival queer “Orlando”. Al centro dell’attenzione il tema della violenza di genere.

Affronterà il tema della violenza di genere l’ultimo appuntamento in calendario per gli eventi estivi del Festival queer “Orlando”. Si tratta del reading “Muti – Le parole necessarie”, in scena domenica 23 settembre alle 18.30 nel cortile del Palazzo della Provincia di Bergamo.

Lo spettacolo, a cura de Le Mosche Teatro, racconta di uomini, uomini violenti: di quello che provano, delle parole che usano, del tentativo di trasformare le proprie incapacità in rispetto e amore.

Un appuntamento incentrato sul tema della violenza di genere: uno spettacolo empatico e coinvolgente, che fa appassionare e riflettere vedendo la questione dal punto di vista degli uomini che maltrattano, e della loro possibilità di cambiamento.
In questo lavoro teatrale tre uomini si mettono allo specchio e parlano di inadeguatezza e cultura machista, di quella profonda incapacità di rielaborare i sentimenti e trasformarli in rispetto e amore dando vita a un atto di grande coraggio e di responsabilità contro la violenza di genere.

Il cast è costituito da Fabio Ghidotti, Paolo Petrò e Fabrizio Plebani per la regia di Silvia Briozzo.

“Muti – Le parole necessarie” è il terzo e ultimo dei “Cocktail letterari – Reading dissetanti per rinfrescare corpo e mente”, che propone letture sul coraggio e sulla libertà, per aprire le gabbie e allargare gli orizzonti. All’incontro si accompagnerà un cocktail, analcolico e naturale, a rinfrescare il pomeriggio d’estate.
L’iniziativa è promossa dall’associazione culturale Immaginare Orlando e Laboratorio 80 #orlandoestate2018 e rientra nel palinsesto di “Estate in Provincia – Musica e spettacoli nel cortile della Provincia di Bergamo”.
L’ingresso è gratuito.

In caso di pioggia l’appuntamento si svolgerà sotto i portici del Palazzo della Provincia.

Per avere ulteriori informazioni visualizzare l’evento Facebook oppure il sito di Orlando con tutti gli eventi e i contatti https://orlandofestival.it/, inviare un’e-mail a segreteria.cultura@provincia.bergamo.it oppure consultare il sito www.provincia.bergamo.it

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI