• Abbonati
I programmi

Al via “Tale e quale show”, “Quarto grado” e “Propaganda live”: la tv del 14 settembre

Per la prima serata in tv, su RaiUno va in onda "Tale e quale show"; su RaiDue il film "Spy", su Raitre "Nessuno si salva da solo"; su Rete4 "Quarto grado"; su Canale5 "Quo vado?", su Italia1 "Rambo" e su La7 "Propaganda live".

Per la prima serata in tv, venerdì 14 settembre alle 21.25 su RaiUno prenderà il via l’ottava edizione di “Tale e quale show”, condotto da Carlo Conti.

Sarà la prima di 11 puntate che andranno in onda in diretta dagli studi televisivi del Centro Nomentano Rai di Roma oggi intitolati a Fabrizio Frizzi. Come di consueto, il programma vedrà 12 personaggi del mondo dello spettacolo cimentarsi in performance apparentemente impossibili, imitando i big della musica nazionale e internazionale; canteranno sempre rigorosamente dal vivo, aiutati da un team composto da stilisti, truccatori, parrucchieri, coreografi e “vocal coach” che lavorerà per renderli il più possibile simili alle star che andranno a impersonare.
A giudicarli, una giuria composta da Loretta Goggi, presente sin dalla prima edizione, Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme.
Quale tra i dodici protagonisti riuscirà a succedere a Marco Carta, vincitore dell’ultima edizione? Sul palco saliranno la “iena” Andrea Agresti, le cantanti Roberta Bonanno e Alessandra Drusian (voce dei Jalisse), le showgirl Matilde Brandi e Guendalina Tavassi, il cantautore Massimo Di Cataldo, la soubrette Antonella Elia, gli attori Mario Ermito e Giovanni Vernia, una donna di spettacolo come Vladimir Luxuria, un volto già noto del programma come Antonio Mezzancella, e Raimondo Todaro, storico ‘insegnante ballerino’ di “Ballando con le stelle”.
Al termine di ogni esibizione, nel corso delle varie puntate, tutti gli ospiti si sottoporranno ai voti della giuria, che avrà il compito di valutarne le prestazioni con un voto che si sommerà a quello che ogni sfidante, esprimendo la propria preferenza, sceglierà di assegnare a un concorrente rivale.
Anche quest’anno non ci saranno eliminazioni: grazie alla somma delle due votazioni alla fine di ogni trasmissione sarà decretato il vincitore di puntata e sarà stilata una classifica parziale che porterà all’elezione del vincitore finale. A mostrare gli abbinamenti tra gli artisti e i personaggi che dovranno essere imitati nella puntata successiva, l’ormai nota “slot machine”.
Nel corso delle settimane, i dodici protagonisti saranno preparati dai tutor del varietà: i “vocal coach” Maria Grazia Fontana, Dada Loi e Matteo Becucci, e la “actor coach” Emanuela Aureli. Tutti gli arrangiamenti saranno curati dal maestro Pinuccio Pirazzoli.

Su Rete4 alle 21.25 prende il via la nuova edizione di “Quarto grado”, condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero.
Al centro dell’attenzione i gialli irrisolti della cronaca più recente e di quella forse troppo in fretta dimenticata, con immagini, interviste e documenti inediti. Con un linguaggio semplice e immediato, propone al telespettatore un elemento in più di riflessione, che gli permetta di arrivare ad un nuovo grado di giudizio.

Su La7 alle 21.15 prenderà il via la nuova edizione di “Propaganda live”, condotto da Diego Bianchi in arte Zoro tra politica e satira.

Per chi preferisse vedere un film, su RaiDue alle 21.20 c’è “Spy”, con Melissa McCarthy; su RaiTre alle 21.15 “Nessuno si salva da solo”, di Sergio Castellitto, con Riccardo Scamarcio; su Canale5 alle 21.25 “Quo vado?”, con Checco Zalone, Eleonora Giovanardi e Sonia Bergamasco; su Italia1 alle 21.20 “Rambo”, con Sylvester Stallone; e su Canale Nove alle 21.25 “Il patriota”.
Ancora, su Rai4 alle 21.10 “Banlieue 13”, con Cyril Raffaelli; su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.15 “Fotografando Patrizia”, con Monica Guerritore e Lorenzo lena; su La5 alle 21.10 “La musica nel cuore”; con Freddie Highmore; su Iris alle 21 “Prey – la caccia è aperta”, con Bridget Moynahan; e su Italia2 alle 21.10 “Darkman”, con Liam Neeson.

Rai5 alle 21.15 proporrà la visione di “Italia, poeti e navigatori”.
Sicilia, Palermo. Bastano un libro e uno smartphone per viaggiare nel tempo e nello spazio. Le pagine della letteratura conservano le parole più emozionanti del passato. Le pagine del web contengono le immagini più autentiche del presente.
La città protagonista del primo appuntamento è Palermo. E così Goethe, Mario Puzo, Maupassant e Oscar Wilde sono tornati in Sicilia: qualcosa è cambiato? In un tempo in cui le immagini del reale e del paesaggio sono ormai state acquisite nella loro totalità in un giacimento visivo sempre on line, la serie abbina le parole della grande letteratura alle immagini del web, creando un itinerario italiano assolutamente inedito.

Su La7D alle 21.30 ci sarà il telefilm “Joséphine, Ange Gardien”, con Mimie Mathy. Andranno in onda due episodi intitolati “Mamma all’impovviso” e “L’uomo invisibile”: nel primo, Joséphine deve organizzare il matrimonio di Stan, un ragazzo che sembra avere trovato la ragazza giusta e che ha scoperto di avere due figli. Nel secondo, Joséphine, l’angelo custode, deve occuparsi di un giovane ricercatore di grande talento, ma troppo timido e insicuro. Tutti finiscono per approfittarsi di lui, che sembra incapace di reagire e che sta compromettendo il suo futuro.

Da segnalare, infine, su Tv8 alle 21.30 “X Factor 12 – Le audizioni”, su Mediaset Extra alle 21.15 la replica di “Tu si que vales” e su Real Time alle 21.10 “Bake off Italia: dolci in forma”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI