• Abbonati
I programmi

Miniserie sui Kennedy o Moccia? La tv del 20 agosto

Per la prima serata i tv su RaiUno va in onda il film "Professore per amore", su RaiDue il telefilm "Squadra Speciale Cobra 11", su RaiTre il film "Dragonfly - Il segno della libellula", su Rete4 "Forsaken - Il fuoco della giustizia", su Canale5 "Il commissario Claudius Zorn - Senza luce", su Italia1 "Catwoman", su La7 la fiction "I Kennedy" e su La5 "Scusa ma ti chiamo amore".

Per la prima serata in tv, lunedì 20 agosto su La7 alle 21.15 verrà trasmessa la fiction “I Kennedy”, con Greg Kinnear, Barry Pepper e Katie Holmes. Andranno in onda tre episodi intitolati “Le grandi aspettative di un padre”, “Vittorie condivise”, “Lotte intestine” e “Invasioni fallite, promesse mancate”. Nel primo, Joseph P. Kennedy vuole che suo figlio, Joseph Jr. diventi il presidente degli Stati Uniti. Quando Joe Jr. viene ucciso in guerra, punta sul secondogenito, John. Nel secondo, aiutato dal padre, John si presenta per le elezioni del Massachusetts nel 1946 e per quelle del senato nel 1952. Nel 1953 sposa Jacqueline Bouvier. Nel terzo, nel 1960, John Kennedy viene eletto presidente degli Stati Uniti e suo fratello Bobby diventa ministro della giustizia.

Su La5 alle 21.10 andrà in onda il film “Scusa ma ti chiamo amore”, con Raoul Bova, Michela Quattrociocche e Veronica Logan.
Dopo una lunga storia d’amore, Alex, un pubblicitario di trentasette anni, lascia la sua fidanzata. Non troppo tempo dopo subisce il fascino di una ragazza di nome Niki, che pare la donna perfetta: divertente, intelligente e bella. Ma i vent’anni d’età che li separano rendono le cose più difficili…

Su RaiDue alle 21.25 l’appuntamento è con il telefilm “Squadra Speciale Cobra 11”, con Erdogan Atalay. Andranno in onda tre episodi intitolati “Attacco al re”, “Halloween” e “Codice fantasma”. Nel primo, quando il re di Ahjada arriva in Germania, Semir e Paul vengono assegnati alla sua scorta. Nel secondo, Paul e Semir sono testimoni di un rapimento. Nel terzo, Jenny e Paul si trovano in autostrada per raggiungere e aiutare Finn che è rimasto senza carburante.

Canale Nove alle 21.25 proporrà la visione del documentario “Io ho ucciso – Il delitto della Katana”.
Poco più che adolescente, uccise suo padre e sua sorella a colpi di Katana. Oggi Josè Rabadan conduce una vita normale con una figlia e un buon lavoro. È lui stesso a raccontare cosa accadde quel giorno…

Per chi preferisse vedere un film, su RaiUno alle 21.25 c’è “Professore per amore”, con Hugh Grant; su RaiTre alle 21.15 “Dragonfly – Il segno della libellula”, con Kevin Costner; su Rete4 alle 21.15 “Forsaken – Il fuoco della giustizia”, con Kiefer Sutherkand; su Canale5 alle 21.25 “Il commissario Claudius Zorn – Senza luce”, con Stephan Luca; e su Italia1 alle 21.20 “Catwoman”, con Halle Berry.
Ancora, su Tv8 alle 21.30 “Casinò”, con Robert De Niro; su Rai4 alle 21.15 “X-Files – Voglio crederci”, con David Duchovny; su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.15 “Il mio amico Einstein”, con David Tennant; su Iris alle 21 “La fine del mondo”, con Rosamunde Pike; e su Italia2 alle 21.10 “…e se domani”, con Luca Bizzarri.

Su Rai5 alle 21.15 c’è un nuovo episodio della serie “America tra le righe”. François Busnel racconterà la città di San Francisco, che ancora oggi è al centro del fermento culturale e rappresenta il Sogno californiano.
Per raccontarla incontra i grandi nomi della letteratura americana contemporanea. Dopo Armistead Maupin, autore del celebre San Francisco Chronicle, e nel pieno del Mission District, il giornalista viene accolto dalla coppia di scrittori Vendela Vida e Dave Eggers, attivissimi animatori della scena culturale statunitense in evoluzione.
Sulla strada che costeggia il Pacifico, la guida attraversa il Big Sur, la terra di Henry Miller, prima di fermarsi a Santa Barbara, per conoscere T.C. Boyle. A Los Angeles sarà la volta di Sherman Alexie.

Su La7D alle 21.30 ci sarà il telefilm “Grey’s anatomy”, con Jesse Williams. Andranno in onda quattro episodi intitolati “E adesso dove andiamo?”, “Il letto è troppo grande senza di te”, “L’unica cosa che potevo fare era piangere” e “La grande finzione”. Nel primo, in ospedale arriva una donna in gravi condizioni: probabilmente si è gettata con l’auto da un ponte. Nel secondo, Jackson accompagna April a fare l’esame per scoprire quale malattia ha il loro bambino. Nel terzo, Arizona e la Herman comunicano ad April e a Jackson che il loro bambino ha l’osteogenesi. Nel quarto, Miranda accompagna Ben e suo fratello Kurt in montagna, dove erano soliti campeggiare da piccoli, per spargere le ceneri di loro padre.

Da segnalare, infine, su Mediaset Extra alle 21.10 la replica del reality “Temptation Island” e su Real Time dalle 20.20 il docu-reality “Vite al limite: e poi”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI