• Abbonati
I programmi

Supercoppa europea, Real-Atletico in tv a Ferragosto

Per la prima serata in tv su RaiUno va in onda Real Madrid - Atletico Madrid, su RaiDue il film "Inganno in paradiso"; su Raitre "Parigi tutti i costi", su Rete4 "Il laureato", su Canale5 "la fiction "Sacrificio d'amore 2", su Italia1 il telefilm "Chicago fire" e su La7 "Notorious - L'amante perduta".

Per la prima serata in tv, a Ferragosto, mercoledì 15 agosto RaiUno trasmetterà in diretta la partita di calcio tra Real Madrid e Atletico Madrid, valida per la Supercoppa Europea.

Il collegamento comincerà alle 20.30 e il fischio d’inizio sarà alle 21: sul campo della A. Le Coq Arena di Tallinn, in Estonia, si disputerà la 43esima edizione della manifestazione calcistica che vede di fronte la squadra vincitrice della Champion’s League 2018, il Real Madrid, e dell’Europa League 2018, l’Atletico Madrid.

Canale5 alle 21.25 ci sarà la settima delle otto puntate della fiction “Sacrificio d’amore”, con Francesco Arca, Alex Belli, Francesca Valtorta e Giorgio Lupano. La prima guerra mondiale è ormai alle porte. Livio ne approfitta subito per avviare una fabbrica di armi e riesce a coinvolgere anche Alberto. Nel frattempo, la bellissima Nanà ha ormai completamente stregato Alessandro.

Su Italia1 alle 21.20 l’appuntamento è con il telefilm “Chicago fire”, con Joe Minoso, Jesse Spencer e Monica Raymund. Andranno in onda due episodi intitolati Giorni difficili” e “Cadavere nel seminterrato”: nel primo, sia Casey sia Dawson sono coinvolti per la perdita di Louie. Entrambi hanno reazioni che ricadono sulle altre persone. Nel secondo, durante un intervento in un palazzo in fiamme, Casey viene minacciato con una pistola da un uomo che vorrebbe a ogni costo essere soccorso per primo.

Su Tv8 alle 21.30 andrà in onda una nuova puntata di “Matrimonio a prima vista”, programma a metà tra un reality e un esperimento scientifico sull’amore.
La trasmissione racconta le nozze al buio di tre coppie di perfetti sconosciuti selezionati e messi insieme sulla base di specifiche affinità da un team di esperti composto dallo psicologo e psicoterapeuta Gerry Grassi (direttore clinico del Centro TIB (Terapie Innovative Brevi), dalla sessuologa e psicoterapeuta Nada Loffredi (docente di psicologia all’Università La Sapienza di Roma) e dal sociologo Mario Abis (docente allo Iulm di Milano).
Gli oltre 700 candidati verranno selezionati da questa commissione: le telecamere seguiranno tutta la fase di “casting” durante la quale gli esperti valuteranno attentamente molti aspetti del passato e del presente dei concorrenti. Poi grazie a sofisticati metodi scientifici, il team formerà le 3 coppie che affronteranno l’esperimento più incredibile della loro vita: vivranno come marito e moglie per 5 settimane e, dopo sposati, affronteranno le gioie e le difficoltà della convivenza.
Una volta scelti gli abbinamenti, la produzione invierà ai futuri sposi la partecipazione al proprio matrimonio. Accettata la sfida i due sconosciuti celebreranno un vero e proprio matrimonio al buio. Prima, però, dovranno comunicare ad amici e parenti la propria decisione. Questa è sicuramente una delle fasi più delicate e sofferte del programma: i due futuri sposi spesso si troveranno ad affrontare le resistenze delle famiglie che rifiutano l’idea che il proprio figlio o la propria figlia si sposi con un estraneo.
Sciolti i nodi familiari arriverà il momento del fatidico sì. È in questa fase che la tensione può raggiungere livelli davvero incontenibili. Dalla scelta analitica si passa infatti alla concretezza dell’evento: l’abito bianco, il bouquet, il sindaco con la fascia tricolore, gli amici, i parenti e poi, finalmente, l’incontro – per la prima volta in assoluto – con il proprio “partner di cui non si sa assolutamente nulla.
Gli sposi novelli, poi, convoleranno alla luna di miele in modo che l’amore possa avere tempi e luoghi adatti dove fiorire. Un viaggio in una località da sogno dove iniziare a scoprire se le apparenze iniziali hanno effettivamente riscontro con la realtà. Lo step successivo sarà la convivenza fatta di abitudini da scoprire, stili di vita differenti, difficoltà quotidiane da affrontare insieme.
Al termine delle cinque settimane di convivenza le coppie decideranno se rimanere sposate o interrompere la relazione, avviando la procedura di divorzio.

Per chi preferisse vedere un film, su RaiDue alle 21.05 c’è “Inganno in paradiso”, con Boti Bliss; su RaiTre alle 21.15 “Parigi a tutti i costi”, di e con Reem Kherici; su Rete4 alle 21.15 “Il laureato”, con Dustin Hoffman; su La7 alle 21.15 “Notorious – L’amante perduta”, con Ingrid Bergman; e su Canale Nove alle 21.25 “Se fossi in te”, con Paola Cortellesi ed Emilio Solfrizzi.
Ancora, su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.15 “Mega Shark vs Mecha Shark”, con Christopher Judge; su La5 alle 21.10 “Cercasi amore per la fine del mondo”, con Steve Carell; su Iris alle 21 “Tutto l’amore che c’è”, con Damiano Russo; su Italia2 alle 21.15 “Superman”, con Christopher Reeve.

Rai5 alle 21.15 proporrà “Pavarotti – The duets”. I duetti più inaspettati e originali che negli anni si sono realizzati sul palco di Pavarotti&Friends, il super concerto che ogni anno il Maestro e la moglie Nicoletta Mantovani organizzavano per beneficienza. Zucchero, Celine Dion, Bono, Elton John, Sting, Andrea Bocelli e altri ancora.

Su La7D alle 21.30 sarà la volta del telefilm “Joséphine, Ange Gardien”, con Mimie Mathy. Andranno in onda due episodi intitolati “Una principessa in pericolo” e “Una maestra per Marc”. Nel primo, Joséphine deve prendersi cura di Principessa, una cavalla destinata al macello. Nel secondo, l’angelo custode Joséphine deve prendersi cura di Marc, un giovane analfabeta che lavora in un garage e che vorrebbe migliorare la sua situazione.

Da segnalare, infine, su Rai4 alle 21.15 il telefilm “Elementary”, su Mediaset Extra alle 21.15 la replica di “Ciao Darwin 7 – La resurrezione” e su Real Time alle 21.10 il docu-reality “Il nostro piccolo grande amore”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI