• Abbonati
L'impresa

Dal garage di casa l’impresa di due artigiani del legno che conquista mezza Europa

Dal garage di casa Luca Carsana e Sergio Scaramuzzino si sono poi evoluti nelle progettazioni e realizzazioni personalizzate di arredamenti di interni.

Tutto nasce in un garage a Stezzano, corre l’anno 1983, quando il sedicenne Luca Carsana, costringendo il papà a parcheggiare l’auto in strada, si cimenta nei suoi primi lavori di falegnameria. Passano pochi anni e nel 1991 nasce il sodalizio con il compagno di scuola Sergio Scaramuzzino, insieme danno vita alla Lurosc, che riceve ordini per lavori su misura fuori dalla provincia bergamasca.

L’arte della progettazione dei due giovani “artigiani del legno” li ha portati a specializzarsi nell’arredamento di negozi di alto livello.
Luca Carsana e Sergio Scaramuzzino si sono poi evoluti nelle progettazioni e realizzazioni personalizzate di arredamenti di interni.
Una carriera sempre in ascesa con la realizzazione di arredamenti di prestigiosi appartamenti di imprenditori della Costa Azzurra e la specializzazione nell’arredare interni di importanti yacht ormeggiati nei famosi porti dei vip. Con il semplice passaparola i due “maghi del legno” hanno arredato due superattici che si affacciano sulla Croisette di Cannes.

Anche il Centro Commerciale di Arese porta la firma dei due artigiani bergamaschi che hanno realizzato una grande caffetteria. Nella nuova struttura dell’Iper di Orio due importanti bar sono ancora opera dei due artigiani di Stezzano.

Negli ultimi anni sono stati richiesti da clienti russi per ideare e realizzare gli interni di prestigiose ville antiche a San Pietroburgo.
Con l’aiuto della domotica Luca e Sergio stanno lavorando in esclusiva per il famoso Casinò di Saint Vincent per il quale stanno progettando la realizzazione del nuovo ingresso, della sala-poker e del raffinato bar.

Terminato il Casinò Luca e Sergio andranno in Svizzera per progettare l’arredamento di un elegante negozio di Lugano.
Talenti del design e dell’artigianato di casa nostra che stanno portando il nome di Bergamo ben oltre i confini nazionali, una vita non facile ma con grandi soddisfazione professionali che porta i due bravi artigiani a farsi conoscere il tutta Europa.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
legno 2018
Ottava edizione
Ricominciamo dal legno, 40 aziende bergamasche in campo
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI