• Abbonati
A pila

Campionati italiani mountain bike : primo podio élite per Chiara Teocchi

L’atleta del Team Bianchi Countervail ha chiuso al terzo posto dietro Eva Lechner e Serena Calvetti

Torna sul podio tricolore Chiara Teocchi, per la prima volta nella categoria élite. La ventunenne di Ponteranica, all’ultimo anno della categoria Under 23, si è cimentata nella categoria maggiore giungendo terza nei campionati italiani di mountain bike XCO disputatisi a Pila nella giornata di sabato 21 luglio dietro alla plurimedagliata Eva Lechner (Cliff) ed alla campionessa italiana uscente Serena Calvetti (KTM Protek Dama), giunte rispettivamente al primo ed al secondo posto.
L’atleta del Team Bianchi Countervail ha cercato di rimanere in scia alla coppia di favorite, tuttavia un inconveniente meccanico al secondo giro ha costretto la Teocchi a fermarsi ed a inseguire, riuscendo comunque a difendersi dagli attacchi di Mara Fumagalli (Focus XC Italy), giunta fuori dal podio.
Per la squadra con sede a Treviglio arrivano anche il quinto ed il sesto posto di Nadir Colledani e Marco Aurelio Fontana, fuori dal podio per circa un minuto, mentre a livello bergamasco arriva anche il sesto posto della giovane Katia Moro (Ciclisti Valgandino) nella prova Under 23 femminile.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Nadir Colledani Internazionali d’Italia
Mountain bike
Internazionali d’Italia, secondo posto di Nadir Colledani a Chies d’Alpago
Chiara Teocchi
Ciclocross
Marlene Südtirol Sunshine Race, la bergamasca Chiara Teocchi chiude con un terzo posto
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI