• Abbonati
L'operazione

Ennesimo blitz a Zingonia: sequestrato un chilo di hashish già pronto allo spaccio

I carabinieri della compagnia di Treviglio, dopo la maxi operazione del 20 giugno, hanno rintracciato lo stupefacente su un veicolo di piccola cilindrata in uso a dei cittadini stranieri.

Nella serata di giovedì 19 luglio i Carabinieri della Compagnia di Treviglio hanno inferto un nuovo duro colpo contro le “piazze dello spaccio” nell’area sensibile di “Zingonia”. In particolare, a Ciserano, in via Monaco, nei pressi dei palazzoni Athena, i militari dell’Arma hanno recuperato un chilo di hashish costituito da 100 ovuli da 10 grammi ciascuno.

La droga intercettata dai Carabinieri era pronta per essere smerciata al dettaglio. Anche dopo l’ultimo maxi blitz del 20 giugno gli investigatori dell’Arma non hanno allentato la morsa contro il fiorente traffico di sostanze stupefacenti molto presente in quest’area della Bergamasca.

La droga sarebbe fruttata diverse decine di migliaia di euro “su piazza” in relazione alle attuali “regole del mercato criminale”. Lo stupefacente ritrovato dai militari del Nucleo Radiomobile di Treviglio era nascosto su un veicolo di piccola cilindrata in uso a cittadini magrebini.

I Carabinieri sono già sulle tracce del relativo responsabile.

Dall’inizio del 2018 sono già diversi i chili di stupefacente (hashish, marijuana, cocaina, eroina, droghe sintetiche, ecc.) a vario titolo recuperato dai militari della Bassa Bergamasca e sottratti alla criminalità, da queste parti in prevalenza in mano agli stranieri, di nazionalità marocchina e albanese.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI