• Abbonati
I programmi

Gemma Galgani a “Temptation Island”: la tv del 16 luglio

Per la prima serata in tv su RaiUno va in onda la fiction "Tutto può succedere 3", su RaiDue il telefilm "Squadra speciale Cobra 11", su RaiTre "Desconocido - Resa dei conti", su Rete4 "Caccia spietata", su Canale5 "Temptatuion Island", su Italia1 "The Fast and the Furious: Tokyo drift" e su La7 "Wallis - L'amore senza corona".

Gemma Galgani approda a “Temptation Island”. La dama del trono over di “Uomini e donne”, la trasmissione pomeridiana condotta da Maria De Filippi su Canale5, arriva nel reality estivo condotto dall’ex gieffino Filippo Bisciglia e prodotto dalla stessa De Filippi.
Gemma sbarcherà sull'”isola delle tentazioni” nella puntata in onda lunedì 16 luglio alle 21.15 su Canale5 per consolare la sua amica Ida che, in preda alla disperazione più nera a causa della gelosia, sta piangendo tutte le sue lacrime. Infatti, pare che Riccardo, fidanzato di Ida, si sia avvicinato in modo molto “pericoloso” ad una tentatrice, Margherita e le ha spalmato una crema abbronzante sulle spalle.

Nel corso della serata, poi, ci saranno altri colpi di scena e due falò di confronto per la coppie del programma. Le anticipazioni svelano un possibile riavvicinamento tra Oronzo e Valentina: il ragazzo non vuole perdere la sua dolce metà, si riscopre innamorato della sua donna e chiede di rivederla… chissà quale sarà la sua risposta.
Nel frattempo, Giada si avvicinerebbe a un tentatore deludendo e facendo ingelosire il fidanzato Francesco, mentre Andrea sarebbe sempre più vicino alla tentatrice Teresa per la disperazione della fidanzata Rafaela.

RaiUno alle 21.25 proporrà la quinta delle otto puntate della fiction “Tutto può succedere 3”, con Giuseppe Zeno e Maya Sansa.
Andranno in onda gli episodi numero nove e dieci. Nel primo, Alessandro vuole capire che cosa stia succedendo a Cristina: ottenere una diagnosi, però, si rivela più difficile del previsto. Vedendo la sua famiglia in difficoltà, Federica non è più sicura di voler partire per Haiti. Nel secondo, inaspettati problemi impediscono a Sara di godersi un po’ di felicità con Francesco.

Su RaiDue alle 21.25 l’appuntamento è con il telefilm “Squadra Speciale Cobra 11”, con Erdogan Atalay e Daniel Roesner. Andranno in onda tre episodi intitolati “Fantasmi del passato”, “Operazione Eden e “Dalla parte sbagliata”. Nel primo, Semir, che deve fare a meno dell’aiuto di Paul, rimasto ferito in un’azione, dà la caccia a Mike e Lena, due giovani specializzati nelle rapine ai danni delle stazioni di servizio. Nel secondo, Paul e Dana, che devono organizzare le nozze tra Semir e Andrea, sono in disaccordo su molti particolari. Nel terzo, per catturare un pericoloso criminale i servizi segreti chiedono aiuto a Semir, che deve fare da esca.

Su Canale Nove alle 21.25 sarà la volta della seconda delle due serate speciali dal titolo “Il mondo dei narcos”, con Roberto Saviano.
La trasmissione condurrà il pubblico ad esplorare i gangli di un’organizzazione criminale, osservarne da vicino la struttura, conoscerne il funzionamento, le strategie, gli affari ma anche la violenza, la ferocia.
Saviano introduce e commenta una serie di documentari inediti sui “signori della droga” e la corruzione in Colombia e Messico, terre dei due narcos più famosi, Escobar e El Chapo. Le inchieste sono realizzate dal reporter spagnolo David Beriain, autore della serie Clandestino, prodotta da Discovery Networks International e 93 Metros. Tra i massimi esponenti europei del giornalismo d’inchiesta, con i suoi reportage Beriain getta luce sui cartelli del narcotraffico mondiale incontrando direttamente sicari, chimici, corrieri, giovani boss e poliziotti corrotti.

Per il ciclo “Principesse e regine”, su La7 alle 21.15 si potrà vedere il documentario “Wallis, l’amore senza corona”.
La ricostruzione attraverso diari, giornali e lettere, della vita della donna accusata di aver dato origine alla più grande crisi attraversata dalla corona inglese nel XX secolo: Wallis Simpson. Di lei, si innamorò Edoardo VIII d’Inghilterra che, in barba al fatto che fosse una donna divorziata, si decise ugualmente a sposarla abdicando.

Per chi preferisse vedere un film, su RaiTre alle 21.15 c’è “Desconocido – Resa dei conti”, con Luis Tosar; su Rete4 alle 21.15 “Caccia spietata”, con Liam Neeson; su Italia 1 alle 21.15 “The fast and the furious: Tokyo drift”, con Lucas Black; e su Tv8 alle 21.30 “Star Trek IV – Rotta verso la Terra”, con William Shatner. Ancora, su Rai4 alle 21.15 “The final girls”, con Taissa Farmiga; su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.05 “Macbeth”,m con Michael Fassbender; su La5 alle 21.10 “Nella mente di Kate”, con Amy Jo Johnson; su Iris alle 21 “Alì”, con Will Smith; e su Italia2 alle 21.25 “V per vendetta”.

Rai5 alle 21.15 trasmetterà il secondo episodio della serie “America tra le righe”, intitolato “New England”.
Al Nord-est degli Stati Uniti si estende una regione di colline e praterie, montagne e laghi, fitte foreste e spiagge selvagge. È il New England, protagonista dell’episodio della serie in onda stasera. Punto di partenza è Sagaponack, a Long Island. Diventata leggenda grazie al romanzo di Francis Scott Fitzgerald “Il grande Gatsby”, la città è oggi casa di due dei più importanti scrittori contemporanei: Peter Matthiessen e James Salter. Dopo un barbecue con i due autori, il giornalista François Busnel prosegue il suo viaggio in Connecticut, dove incontra Philip Roth, il più celebre e celebrato scrittore americano al mondo, recentemente scomparso. In questa intervista, Roth ripercorre con Busnel la storia recente del paese, da Clinton a Barack Obama

Su La7D alle 21.30 c’è il telefilm “Grey’s anatomy”, con Ellen Pompeo e Kevin McKidd. Andranno in onda quattro episodi intitolati “Finchè non te lo sento dire”, “Chetati anima mia”, “Quel che è dentro” e “Nell’aria stanotte”. Nel primo, Maggie scopre che sua madre ha un raro tumore al seno e dovrà iniziare delle cure. Nel secondo, la mamma di Maggie inizia una lunga e dolorosa lotta contro la malattia, facendo sedute di chemioterapia, radioterapia e anche una cura sperimentale. Nel terzo, l’appuntamento fra Nathan e Meredith viene sempre rimandato a causa di qualche imprevisto. Nel quarto, Nathan e Meredith si ritrovano per caso vicino di posto sullo stesso aereo, diretti allo stesso congresso.

Da segnalare, infine, su Mediaset Extra alle 21.10 “All the goals” e su Real Time alle 21.10 il docu-reality “Vite al limite”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI