• Abbonati
Meteo

Proseguono bel tempo e temperature fresche previsioni

Un fresco e piacevole weekend, il primo dell'estate ufficiale. E la settimana come inizierà? Ci accompagna alla scoperta del tempo dei prossimi giorni Marco Tarantola del Centro Meteorologico Lombardo.

Un fresco e piacevole weekend, il primo dell’estate ufficiale. E la settimana come inizierà? Ci accompagna alla scoperta del tempo dei prossimi giorni Marco Tarantola del Centro Meteorologico Lombardo.

ANALISI GENERALE

Un nuovo centro dell’alta pressione sulle Isole Britanniche convoglierà per alcuni giorni correnti più fresche anche sul nord Italia, favorendo temperature maggiormente in linea con il periodo e il passaggio di qualche nuvola associata a piovaschi principalmente sui rilievi. I primi giorni della prossima settimana saranno caratterizzati da una prevalenza di bel tempo in pianura e temperature gradevoli, mentre sui monti ci saranno maggiori occasioni di annuvolamenti accompagnati da qualche rovescio o temporale.

Domenica 24 giugno 2018

Tempo Previsto: al mattino passaggio di nubi alte su gran parte della regione, con stratificazioni a tratti compatte, ma senza fenomeni. Nel pomeriggio nuvoloso sulla Lombardia, con maggiori spazi soleggiati in pianura; aumento delle nubi cumuliformi in montagna, con possibilità di qualche rovescio su alta Valtellina e Valchiavenna. Non si esclude qualche breve ed isolato rovescio anche su Orobie, alto Garda ed alto Oltrepo’ Pavese. In serata e nella notte nuvolosità in transito da nord verso sud, ma senza particolari fenomeni.

Temperature: in diminuzione. In pianura minime per lo più comprese tra 15 e 17°C, con punte superiori nelle zone densamente urbanizzate del Milanese; massime generalmente comprese tra 24 e 26°C.

Lunedì 25 giugno 2018

Tempo Previsto: al mattino parzialmente nuvoloso sulle Prealpi, per un po’ di nubi basse addossate ai crinali meridionali, poco nuvoloso in pianura e sulle Alpi. Nel pomeriggio poco nuvoloso su media e bassa pianura, nuvoloso su Alpi, Prealpi e laghi, con qualche rovescio o temporale sparso su Orobie, Valcamonica e Garda, in possibile discesa entro sera alla fascia pedemontana. Nel corso della sera e della notte tendenza a generale miglioramento.

Temperature: in lieve aumento. In pianura minime per lo più comprese tra 16 e 18°C, con punte superiori nelle zone densamente urbanizzate del Milanese; massime generalmente comprese tra 25 e 27°C. Zero termico stazionario e intorno a 3000 metri nelle ore centrali del giorno.
Venti: deboli orientali in pianura e a 1500 metri; venti deboli da nord a 3000 metri.

Martedì 26 giugno 2018

Tempo Previsto: al mattino cielo per gran parte poco nuvoloso sulla Lombardia, con qualche nuvola in più sulle Orobie. Nel pomeriggio ben soleggiato su tutte le aree di pianura, formazione di nuvolosità cumuliforme in particolare sui rilievi prealpini orientali; non si esclude qualche debole ed isolato rovescio su Orobie e Valchiavenna. In serata nuvolosità residua sui rilievi prealpini, in dissoluzione, cielo poco nuvoloso sul resto della regione.

Temperature: in lieve aumento. In pianura minime per lo più comprese tra 17 e 19°C, con punte superiori nelle zone densamente urbanizzate del Milanese; massime generalmente comprese tra 26 e 28°C

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI