• Abbonati
I programmi

Germania-Svezia o Banderas? La tv del 23 giugno

Per la prima serata in tv su RaiUno va in onda "Cavalli di battaglia", su RaiDue il film "Fratelli di sangue", su RaiTre "Ulisse: il piacere della scoperta", su Rete4 "Innamorato pazzo", su Canale5 "Ti va di ballare?" e su Italia1 Germania-Svezia.

Sabato 23 giugno alle 20 Italia1 trasmetterà in diretta e in chiaro la partita di calcio tra Germania e Svezia per il gruppo F dei Mondiali di calcio Russia 2018. Il match si giocherà allo stadio Olimpico Fist di Soci.

Canale5 alle 21.15 proporrà la visione del film “Ti va di ballare?”, con Antonio Banderas.
La storia ¬ tratta da una vicenda reale ¬ di un ballerino professionista che per volontariato decide di insegnare danza in una scuola speciale che ospita un gruppo di teen-ager socialmente disadattati e con vari problemi con la giustizia. Dopo le prime resistenze i ragazzi iniziano, poi si entusiasmano fino a contribuire a creare una nuova forma di danza che mescola balletto classico e stili “da strada”.

Su RaiUno alle 21.20 ci sarà la replica della quarta e ultima puntata di “Cavalli di battaglia”, spettacolo andato in scena dal teatro Verdi di Montecatini Terme e che trae origine dal vasto ed esilarante repertorio di Gigi Proietti.
Ad accompagnarlo ci sarà un’orchestra, un corpo di ballo e da grandi ospiti del panorama artistico italiano che insieme a lui si esibiranno nei “cavalli di battaglia” del proprio repertorio. La puntata vedrà come ospiti Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, Beppe Fiorello, Vincenzo Salemme, Nancy Brilli, Marisa Laurito, Matthew Lee, Stefano Palatresi, Peppino Di Capri, Marco Marzocca, Stefano Sarcinelli, nonchè un grande amico di Gigi Proietti, Renato Zero.
La compagnia teatrale di “Cavalli di Battaglia” composta da Carlotta e Susanna Proietti, Marco Simeoli e Claudio Pallottini, insieme al corpo di ballo e all’orchestra diretta dal maestro Mario Vicari, completeranno il nutrito cast di questa puntata.

Su RaiTre alle 21 l’appuntamento è con “Ulisse: il piacere della scoperta”. Andrà in onda una puntata intitolata “Gli enigmi delle civiltà”. Con Alberto Angela si farà un grande viaggio tra le civiltà del passato e i loro enigmi, esplorando uno dei siti archeologici più straordinari del mondo, arrivando nel cuore dell’Oceano Pacifico, fino all’isola di Pasqua. Si percorrerà l’incredibile storia di questa civiltà, da quando arrivarono sull’isola i primi navigatori a quando innalzarono i Moai, i famosi giganti di pietra.

Per chi preferisse vedere un film, su RaiDue alle 21.05 c’è “Fratelli di sangue”, con Anna Hutchison; su Rete4 alle 21.25 “Innamorato pazzo”, con Adriano Celentano; su Canale Nove alle 21.25 “Great Migrations”, su Rai4 alle 21.15 “The trust – I corrotti”, con Nicolas Cage; e su La7D alle 21.30 “Il gioco di Ripley”, con John Malkovich. Ancora, su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21,15 “Ritratto di borghesia in nero”; su La5 alle 21.10 “Inga Lindstrom – Estate sull’isola”, con Anne Brendler; su Iris alle 21 “Piccole bugie tra amici”, con Francois Cluzet; e su Italia2 alle 21 “The hitcher”, con Sean Bean.

Su La7 alle 21.10 ci sarà il telefilm “L’ispettore Barnaby”, con John Nettles. Verranno proposti due episodi dal titolo “Selvaggio west” e “L’antico cimitero”. Nel primo, In uno spettacolo a sfondo western che si tiene annualmente a Ford Florey, viene assassinata Faye Lennox, direttrice della struttura. Le indagini sono affidate a Barnaby. Nel secondo, guidando di notte lungo una strada di campagna, Joyce crede di avere urtato qualcosa. Viene poi trovato, in un cimitero vicino, il corpo del bibliotecario Gerald Ebbs.

Per gli amanti dei motori, Tv8 alle 18.15 proporrà Studio Formula 1 Gran premio di Francia; alle 20 Automobilismo Formula 1 Gran premio di Francia: qualifiche; alle 21 studio Formula 1.

Spazio al teatro su Rai5 dove alle 21.15 andrà in scena lo spettacolo “Il sergente”, di e con Marco Paolini.
L’esibizione prende vita e ispirazione dal romanzo “Il sergente nella neve”, scritto nel 1953 da Mario Rigoni Stern. Ambientato nell’inverno 1942-43, il libro affronta, con tono vibrante e ricco di un pathos pacato, uno degli episodi più drammatici nella storia bellica italiana: la ritirata dei soldati attraverso la taiga russa. Ormai allo sbando e circondati dall’Armata Rossa, i personaggi del racconto, reali e non di fantasia, cercano di sopravvivere durante la ritirata.
Nello spettacolo teatrale al toccante e doloroso canto epico della disfatta degli alpini si alterna la narrazione del viaggio che Paolini ha voluto compiere alla ricerca delle tracce di quella marcia. Un viaggio in cerca di passato per ragionare sul presente, sulla guerra e sugli uomini coinvolti in essa: la neve che taglia la faccia dei soldati è oggi anche la sabbia del deserto, sotto ci sono le divise, che hanno tutte lo stesso colore, nelle tane che li riparano dal freddo, ci sono uomini.

Da segnalare, infine, su Mediaset Extra alle 19.35 “Mai dire mondiali”, con Gialappa’s band e su Real Time alle 19.10 il docu-reality “Vite al limite”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI