• Abbonati
Calciomercato

Atalanta, che colpo: dall’Udinese arriva Jakub Jankto

Il ceco classe 1996 a un passo dal trasferimento a Bergamo per 13 milioni di euro

Colpo a sorpresa dell’Atalanta: accordo praticamente fatto con l’Udinese per il passaggio in nerazzurro dell’esterno Jakub Jankto.

Il classe 1996, che sembrava destinato alla Samp, dovrebbe arrivare a Bergamo nei prossimi giorni per le visite mediche e per la firma sul nuovo contratto, un quadriennale di cui non si conoscono ancora le cifre.

Il condizionale resta d’obbligo, per ora, perché nero su bianco ancora non c’è nulla. Ma nel tardo pomeriggio di giovedì 21 giugno il blitz di Giovanni Sartori a Udine pare abbia convinto il club bianconero a dare l’ok per la cessione a titolo definitivo del ceco. Sampdoria beffata come successo giusto un anno fa per Ilicic.

Sul piatto ci sono 13 milioni di euro, frutto di quel tesoretto appena incassato dalla Spal per i riscatti dei cartellini di Paloschi e Kurtic (circa 9.5 milioni di euro) e dell’ormai prossima cessione di Sportiello alla Samp (per una cifra vicina ai 5 milioni).

Insomma, un grande colpo quello dell’Atalanta che si porta a casa un 22enne di grande prospettiva che il calcio italiano ormai lo conosce bene dopo quattro anni passati nel Belpaese tra Ascoli e Udinese. Con Gasperini i nerazzurri si aspettano la sua definitiva esplosione.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Jankto
Zoom
Chi è Jakub Jankto, il colpo che l’Atalanta ha pronto in canna
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI