• Abbonati
29-30 giugno

Il Pilo cambia faccia per incoronare il suo quinto “King”: che bagarre per il titolo

Il King of the Pilo, in programma il 29 e 30 giugno, si conferma torneo di assoluto livello: in campo giocatori che hanno calcato anche i campi della Serie A.

Il campetto è già rovente per la quinta edizione del King of the Pilo: il 29 e 30 giugno 24 squadre di categoria mista si daranno battaglia per l’ambito titolo di re dell’estate dello streetball, con annesso viaggio alle finalissime nazionali FISB di Riccione in programma dal 27 al 29 luglio.

L’avversario da battere saranno sempre quei Noccioli che hanno monopolizzato le ultime edizioni: orfani di Azzola e Gerosa, non perderanno di certo l’etichetta di favoriti visto che nello stesso terzetto potranno schierare Lorenzetti e Milovanovic.

Ma sul cemento di via Rosolino Pilo troveremo giocatori di assoluto livello, provenienti dal campionato Csi fino alla Serie A che renderanno molto complicata l’assegnazione dell’ambitissimo MVPilo.

Il format del torneo è ormai noto e consolidato: quattro gironi composti da sei squadre ciascuno, regolamento Fiba ufficiale, due metà campo con partite in contemporanea. Procederanno alla fase successiva le 4 meglio piazzate che formeranno la griglia delle finals per il titolo.

Quanto conti vincere sul campo del Pilo lo può dimostrare anche il recente oro mondiale conquistato da Marcella Filippi che proprio lì è solita trascorrere le sue estati cestistiche.

Tantissime le novità che l’organizzazione ha in serbo per il pubblico e che saranno svelate piano piano nei prossimi giorni.

Una piccola anticipazione? Il campo avrà una veste tutta nuova che già dall’inizio della prossima settimana, probabilmente, darà il benvenuto ai “Pilers” che frequentano solitamente il campetto. La mano è quella del resident artist Paolo “Baro” Baraldi, il resto è tutto da scoprire.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI