• Abbonati
I programmi

Ilary Blasi e Amendola a “Vuoi scommettere?”: la tv del 24 maggio

Per la prima sera in tv su RaiUno va in onda "La mafia uccide solo d'estate - Capitolo 2", su RaiDue "Hawaii Five-0", su RaiTre "M" di Michele Santoro, su Rete4 "The italian job", su Canale5 "Vuoi scommettere?", su Italia1 "Apes revolution - Il pianeta delle scimmie" e su La7 "Piazzapulita".

Giovedì 24 maggio alle 21.25 su Canale5 andrà in onda la seconda puntata di “Vuoi scommettere?”, il nuovo game show condotto da Michelle Hunziker, con la partecipazione dell’inviata speciale Aurora Ramazzotti.
Questa settimana sette nuovi ospiti si alternano sul divano di Michelle Hunziker per scommettere sulla riuscita delle sfide proposte da altrettanti concorrenti: Claudio Amendola, Ilary Blasi, Noemi, Ilenia Pastorelli, Pintus, Pucci e Nicola Savino.
Le prove sono, di nuovo, ai limiti del possibile: c’è chi tenta di salire tra due pareti tenendo un vassoio in mano nella sfida dell’“ascensore umano”, chi cammina in equilibrio su bottiglie di vetro con un bilanciere da 100 kg sulle spalle. E ancora: chi proverà a riconoscere alcune spezie solo dal rumore che emettono nel travasarle e mescolarle, fino alla prova in esterna, commentata da Aurora Ramazzotti, che questa settimana sarà alle prese con una “nave in bottiglia” molto particolare.
In caso di scommessa persa, ciascun ospite dovrà sottoporsi alla rituale penitenza, mentre alla miglior impresa della serata, votata tra tutte dal pubblico del Teatro 5 di Cinecittà, andranno 10mila euro in gettoni d’oro.
Michelle Hunziker incontra, inoltre, Matteo Salvini e prosegue, così, nel suo intento di far sottoscrivere ai quattro principali leader politici una lettera con la quale si impegneranno a sostenere in Parlamento la proposta di legge “Codice Rosso”. L’obiettivo è quello di dare priorità assoluta alle denunce di violenza sulle donne.

Su RaiUno alle 21.25 sarà la volta della quinta delle sei puntate della fiction “La mafia uccide solo d’estate – Capitolo 2”, con Claudio Gioè, Anna Foglietta, Angela Curri, Nino Frassica e Claudia Gusmano. Andranno in onda l’episodio numero nove e dieci. Nel primo, Massimo per paura di essere arrestato, si nasconde a casa dei Giammarresi. Lorenzo e Pia decidono di passare qualche giorno in un albergo in riva al mare. Nel secondo, su Palermo si prepara un’importantissima operazione antimafia guidata dal giudice Costa.

Su RaiDue alle 21.20 ci sarà il telefilm “Hawaii Five-0”, con Chris Vance. Andranno in onda tre episodi intitolati “Lezioni di pianoforte”, “Pirati informatici” e “Campioni del mondo”. Nel primo, la squadra, con l’aiuto dell’ex agente Harry Langford investiga sull’omicidio del mafioso Jimmy Okada e di alcuni componenti della sua famiglia criminale. Nel secondo, Toast, un collaboratore della squadra, perde la vita mentre è al telefono con McGarrett. Nel terzo, il fratello di un pugile viene assassinato la notte prima di un importante incontro. La squadra è chiamata a indagare.

Su RaiTre alle 21.05 andrà in onda la terza puntata di “M” con Michele Santoro, dedicato al caso Moro. Dopo Giulio Andreotti ed Enrico Berlinguer, la figura protagonista stasera sarà Tommaso Buscetta (interpretato da Claudio Castrogiovanni), considerato il primo grande pentito di mafia.
Le sue rivelazioni fatte a Giovanni Falcone hanno permesso di conoscere la struttura della Cupola e le leggi interne che la governano. Buscetta è anche il principale accusatore di Giulio Andreotti, che indica come l’anello di congiunzione tra una parte della mafia e le istituzioni e l’uomo nel cui interesse viene ucciso il direttore di O.P. Mino Pecorelli.
Il boss è il primo a disegnare un intreccio che collega il caso Moro con la morte di Pecorelli e Cosa Nostra.

Spazio all’attualità su La7 dove alle 21.10 c’è “Piazzapulita”, condotto da Corrado Formigli.

Per chi preferisse vedere un film, su Rete4 alle 21.15 c’è “The italian job”, con Mark Wahlberg; su Italia1 alle 21.25 “Apes revolution – Il pianeta delle scimmie”; con Jason Clarke; su Tv8 alle 21.30 “Tartarughe ninja”, con Megan Fox; e su Canale Nove alle 21.25 “Fuga in tacchi a spillo”. Ancora, su Rai4 alle 21 “Crank”, con Jason Statham e Amy Smart; su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.15 “One in the chamber”, con Dolph Lundgren; su La5 alle 21.10 “A piedi nudi”, con Evan Rachel Wood; su Iris alle 21 “Coco Avant Chanel – L’amore prima del mito”, con Audrey Tautou; e su Italia2 alle 21.10 “Tekken”, con Luke Goss.

Rai5 alle 21 proporrà un concerto dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia per celebrare il centocinquantesimo anniversario della scomparsa di Gioachino Rossini. Protagonista un capolavoro della musica sacra come lo “Stabat Mater”, con cui il compositore pesarese ruppe il repentino silenzio intervenuto fino alla morte dopo il successo del “Guillaume Tell” (1825). A interpretarlo l’Orchestra e il Coro dell’Accademia di Santa Cecilia diretti da Ivor Bolton, con la partecipazione dei solisti Eleonora Buratto (soprano), Veronica Simeoni (mezzosoprano), Paolo Fanale (tenore) e Roberto Tagliavini (basso). L’occasione per la composizione dello “Stabat Mater” venne dall’incontro col mecenate Alejandro Aguado in occasione di un viaggio in Spagna nel 1831. Sebbene avesse abbandonato definitivamente il teatro d’opera, Rossini accettò di mettere in musica la sequenza di Jacopone da Todi su richiesta del ricco prelato Don Manuel Fernandez Varela. Dopo una fase creativa abbastanza travagliata, il lavoro fu completato nel 1832, anche se solo in seguito a numerose revisioni il compositore ne autorizzò una nuova versione eseguita a Parigi il 7 gennaio 1842. Completa il programma della serata la Sinfonia n. 39 in mi bemolle maggiore K 543 di Wolfgang Amadeus Mozart. Regia televisiva a cura di Alessandra De Sanctis.

Su La7D alle 21.30 c’è il telefilm “Grey’s anatomy”, con Jessica Capshaw. Andranno in onda quattro episodi intitolati “Spazzati e piegati”, “Non ricominciamo”, “Possiamo ricominciare da capo, per favore?” e “Rischio”. Nel primo, Callie e Arizona hanno problemi di coppia. Nel secondo, dopo la rottura con Callie, Arizona dorme in ospedale, rendendo più facili e veloci anche gli studi con la Hermann. Nel terzo, April, al fianco di Arizona nel tentativo di salvare la madre della neonata, si preoccupa per la propria gravidanza. Nel quarto, arriva in ospedale una donna che ha subito una cura canalare e Maggie Pierce chiama Derek e Meredith per un consulto.

Da segnalare, infine, su Mediaset Extra la diretta del “Grande fratello 15” e su Real Time alle 21.10 il docu-reality “Vite al limite”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI