• Abbonati
I programmi

Ricordo della strage di Capaci: la tv del 23 maggio

Per la prima serata in tv su RaiUno va in onda il film "Prima che la notte", su RaiDue "Scanzonissima"; su RaiTre "Chi l'ha visto?", su Rete4 "The bourne ultimatum - Il ritorno dello sciacallo", su Canale5 "The wedding date - L'amore ha il suo prezzo", su Italia1 "Le Iene show", su La7 "Operazione sottoveste" e su Rai5 il concerto della banda della Polizia di Stato in ricordo delle stragi di Capaci e via d'Amelio.

Mercoledì 23 maggio alle 21 Rai5 trasmetterà il concerto della banda della Polizia di Stato per ricordare le stragi di Capaci e di via d’Amelio, in cui persero la vita rispettivamente i magistrati antimafia Falcone e Borsellino con le proprie scorte.
L’esibizione, eseguita al teatro Massimo di Palermo, viene proposta oggi in occasione dell’attentato in cui venne ucciso Giovanni Falcone il 23 maggio 1992. Oltre a lui infatti vi morirono altre quattro persone – la moglie Francesca Morvillo, e gli agenti della scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo, Antonio Montinaro – e ci furono 23 feriti, fra i quali gli agenti Paolo Capuzza, Angelo Corbo, Gaspare Cervello e l’autista giudiziario Giuseppe Costanza.

Su RaiTre alle 21.15 l’appuntamento è con “Chi l’ha visto?”, condotto da Federica Sciarelli.

Su Italia1 alle 21.20 l’appuntamento è con “Le Iene show”, condotto da Ilary Blasi, Teo Mammucari e la Gialappa’s Band. I conduttori e gli inviati della trasmissione tornano in prima serata tra gag, servizi-bomba e inchieste giornalistiche mixate a intrattenimento.

Su RaiDue alle 21.20 la seconda delle quattro puntate di “Scanzonissima”, condotto da Gigi r Ross. Saranno Mietta e Mudimbi i due capisquadra di stasera. Le squadre da loro guidate sono composte da: Filippo Bisciglia, Valeria Graci, Benedetta Mazza, Barbara Foria, Francesco Chicchella e Sergio Muniz.

Su Tv8 alle 21.30 prenderà i via la quarta stagione del cooking show “Hell’s kitchen Italia”. Quattordici professionisti del mondo della cucina divisi in due squadre, 7 uomini e 7 donne si contendono l’ambito premio: al vincitore la possibilità di diventare Executive Chef per uno dei ristoranti del J.W. Marriott Venice Resort&Spa, hotel 5 stelle lusso sull’Isola delle Rose nella Laguna di Venezia.
Lo chef Carlo Cracco dirige la cucina con l’aiuto di due sous-chef: Sybil Carbone (finalista prima stagione) e Mirko Ronzoni (vincitore della seconda edizione) i quali coordinano il lavoro delle due squadre di apprendisti, mentre il maître Luca Cinacchi (soprannominato da Cracco “Luchino”) si occupa della gestione della sala. Ospite speciale il signor Scardovelli il cliente fisso di Hell’s Kitchen.
Tra prove individuali e di squadra, i concorrenti devono dimostrare la loro esperienza e resistenza allo stress di un grande ristorante.
In questa stagione, si inizia con una prova a squadre, cui seguono una prova individuale ed il classico servizio. I due concorrenti peggiori della puntata si sfidano in un duello finale in un nuovo ambiente soprannominato la “stanza del duello”, in cui anche chef Cracco avrà il suo ruolo, dal momento che cucinerà di fronte ai concorrenti per ispirarli in questo ultimo scontro da cui verrà eliminato il peggiore.

Su Canale Nove alle 21.25 l’appuntamento è con “Little Big Italy”, cooking talent show condotto da Francesco Panella. La missione del programma è semplice: dimostrare che si può mangiare bene italiano, anche in giro per il mondo. Per farlo, in ogni puntata Francesco Panella visita tre ristoranti italiani della stessa città, indicati da tre expat, connazionali che hanno deciso di abbandonare il Bel paese, e decreta quale sia il miglior ristoratore del Made in Italy.

Per chi preferisse vedere un film, su RaiUno alle 21.25 c’è “Prima che la notte”, con Fabrizio Gifuni e Lorenza Indovina; su Rete4 alle 21.15 “The bourne ultimatum – Il ritorno dello sciacallo”, on Matt Damon; su Canale5 alle 21.25 “The wedding date – L’amore ha il suo prezzo”, con Debra Messing; e su La7 alle 21.10 “Operazione sottoveste”, con Gary Grant e Tony Curtis. Ancora, su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.15 “40 days and night”, con Alex Carter; su Iris alle 21 “Delitto perfetto”, con Michael Douglas; e su Italia2 alle 21.10 “Amore, bugie e calcetto”; con Claudio Bisio, Filippo Nigro e Claudia Pandolfi.

Su La7D alle 21.30 c’è il telefilm “Joséphine, Ange Gardien”, con Mimie Mathy. Andranno in onda due episodi intitolati “Salvare Principessa” e “Un angelo nero”. Nel primo, Joséphine questa volta deve aiutare Principessa, una cavalla destinata al macello. Nel secondo, Joséphine deve aiutare Stéphane, un giovane padre divorziato, che lotta per ottenere la custodia condivisa dei suoi due figli, Clara (10 anni) e Valentino (di 8 anni).

Da segnalare, infine, su Rai4 alle 21 il telefilm “Elementary”, su La5 alle 21.10 la replica del Grande fratello 15, su Mediaset Extra la diretta del “Grande fratello 15” e su Real Time alle 21.10 “Ma come ti vesti?!”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI