• Abbonati
A cura di

Take care

Take care

Diagnostica per immagini Habilita: la tecnologia al servizio del paziente

Habilita ha voluto avvalersi della collaborazione di medici radiologi che hanno maturato una notevole esperienza nel settore radiologico e operano su apparecchiature di ultima generazione ad alto livello tecnologico.

Dalla Tac alla Risonanza Magnetica, dall’ecografia ai raggi X, dalla mammografia all’OPT: l’offerta di Habilita in campo di diagnostica per immagini è completa e diffusa ormai su tutto il territorio. Habilita ha voluto inoltre avvalersi della collaborazione di medici radiologi che hanno maturato una notevole esperienza nel settore radiologico e operano su apparecchiature di ultima generazione ad alto livello tecnologico.

In particolare Habilita dispone a Zingonia e a Bergamo della Risonanza Magnetica Nucleare Total Body aperta, un’apparecchiatura di recente introduzione nel panorama della Diagnostica per Immagini. Molti pazienti vivono infatti con timore l’esecuzione di un’indagine RMN dell’encefalo per il fastidio legato alla presenza del magnete attorno al capo: il nuovo strumento è appositamente studiato per migliorare il comfort del paziente, essendo privo del classico tubo ma dotato di due grandi piastre, senza per questo ridurre la prestazione dell’indagine.

Album Generico

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Habilita ha poi a disposizione all’Ospedale Faccanoni di Sarnico una Tac: si tratta di una risorsa importantissima per un’ampia fetta del territorio in quanto uno strumento di questo tipo non è mai stata presente nella zona del Basso Sebino. Il suo utilizzo permette di effettuare esami approfonditi, in particolar modo del tronco, delle articolazioni, delle strutture ossee e di quelle neurologiche. La macchina a disposizione è una Somantom go.Now, vale a dire un sistema che consente di ottenere una qualità d’immagine eccellente e omogenea, anche in aree complesse come la base del cranio, motivo per cui questo rilevatore è particolarmente importante per l’imaging neurologico di routine.

Album Generico

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sempre a Sarnico è presente una Risonanza Magnetica ad Alto Campo da 1,5 tesla Total Body. Si tratta del Magnetom Essenza, il sistema che ha recentemente dimostrato l’altissima qualità e la sua rilevanza clinica nell’imaging a risonanza magnetica. È un sistema che garantisce al paziente l’assoluta qualità del servizio. Questa macchina permette lo studio di tutte le estensioni delle patologie nervose migliorando notevolmente la definizione dei dettagli permettendo così al radiologo una diagnosi più precisa e puntuale.

Altro strumento d’avanguardia di cui Habilita dispone a Bergamo, Zingonia, Sarnico e Clusone è il mammografo digitale: uno strumento che, grazie all’ evoluzione tecnologica, permette di ottenere immagini con elevato dettaglio anatomico (e quindi miglior rappresentazione della struttura delle ghiandole mammarie e relative alterazioni patologiche), con una dose di radiazioni inferiore a quella in uso, già utilizzando sistemi indiretti dove l’immagine viene raccolta su apposite piastre e poi letta da specifiche apparecchiature.

Per informazioni e prenotazioni telefonare al  numero 035.4815515 oppure consultare il sito www.habilita.it

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI