• Abbonati
L'elenco

Tanti atalantini e bergamaschi nella nuova Nazionale di Mancini

A ereditare la fascia di capitano del ritirato Buffon sarà Bonucci

Ci sono diversi bergamaschi, atalantini ed ex, nella nuova Nazionale di Roberto Mancini: da Caldara a Cristante, passando per Baselli, Zappacosta, Zaza e Belotti. La squadra azzurra è pronta a riprendere il suo cammino e lo fa con il neo ct in panchina e con tre amichevoli a chiusura della stagione: lunedì 28 maggio a San Gallo contro l’Arabia Saudita, venerdì 1° giugno a Nizza contro la Francia e lunedì 4 giugno a Torino contro l’Olanda. Per l’occasione il Commissario tecnico ha convocato 30 calciatori, che si raduneranno nella tarda serata di mercoledì 23 a Coverciano e il giorno dopo inizieranno la preparazione.

Dopo l’addio di Buffon, con Donnarumma e Perin giovani rampanti pronti a prenderne il posto in campo, si è sollevata anche la questione del nuovo capitano. Bisognerà sostituire la grandissima esperienza del portiere della Juve con altrettanta capacità di leadership. A questo proposito ad ereditare la fascia di Buffon sarà Leonardo Bonucci, capitano del Milan ed ex compagno di squadra di Buffon in Nazionale. Bonucci vanta 77 presenze in Nazionale maggiore.

Elenco dei convocati

Portieri: Gianluigi Donnarumma (Milan), Mattia Perin (Genoa), Salvatore Sirigu (Torino);

Difensori: Leonardo Bonucci (Milan), Mattia Caldara (Atalanta), Domenico Criscito (Zenit San Pietroburgo), Danilo D’Ambrosio (Inter), Mattia De Sciglio (Juventus), Emerson Palmieri Dos Santos (Chelsea), Alessio Romagnoli (Milan), Daniele Rugani (Juventus), Davide Zappacosta (Chelsea);

Centrocampisti: Daniele Baselli (Torino), Giacomo Bonaventura (Milan), Bryan Cristante (Atalanta), Alessandro Florenzi (Roma), Frello Filho Jorge Luiz Jorginho (Napoli), Rolando Mandragora (Crotone), Claudio Marchisio (Juventus), Lorenzo Pellegrini (Roma);

Attaccanti: Mario Balotelli (Nizza), Andrea Belotti (Torino), Domenico Berardi (Sassuolo), Federico Bernardeschi (Juventus), Federico Chiesa (Fiorentina), Ciro Immobile (Lazio), Lorenzo Insigne (Napoli), Matteo Politano (Sassuolo), Simone Verdi (Bologna), Simone Zaza (Valencia).

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI