• Abbonati
Bergamo

Mille Miglia, ecco i divieti e le chiusure delle strade al traffico

Sabato 19 maggio la quarta e ultima tappa della Mille Miglia prima di arrivare a Brescia attraverserà Bergamo.

Sabato 19 maggio la quarta e ultima tappa della Mille Miglia prima di arrivare a Brescia attraverserà Bergamo. Sono diversi i luoghi dove sarà possibile assistere al passaggio delle auto, con divieti e chiusure delle strade per lo svolgimento della manifestazione.

Rispettando la tradizione, il percorso partirà e terminerà a Brescia, attraversando mezza Italia prima e dopo il giro di boa a Roma.

Dalle 11 alle 18, e comunque sino al passaggio di tutte le vetture, in città verrà osservato divieto di transito lungo il percorso (via Briantea, via Salvo d’Acquisto , via Corpo Italiano di Liberazione, via Broseta, piazza Pontida, via XX Settembre, piazza Matteotti, largo Gavazzeni, via Tasso, via Pignolo e via Borgo Palazzo). Il divieto di transito è esteso a tutte le categorie di veicoli ad eccezione di quelli partecipanti alla competizione ed ai mezzi al servizio della stessa, divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati negli stalli di sosta ricadenti nell’area interessata dalla manifestazione, ai veicoli autorizzati si consente il transito in deroga ai divieti vigenti istituiti lungo tutto il percorso. Durante la manifestazione il traffico verrà deviato su percorsi alternativi mediante assistenza di personale della Polizia Locale. La circolazione verrà ripristinata regolarmente a seguito del passaggio della sfilata iniziale, nei tratti di strada dove sia possibile transitare in sicurezza.

In viale Roma e Largo Porta Nuova (asse stradale compreso tra l’intersezione con via Petrarca/Tasca e l’intersezione con via Camozzi/Tiraboschi) è previsto divieto di transito esteso a tutte le categorie di veicoli ad eccezione dei mezzi del Tpl.

In via Borfuro, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Piccinini e piazza Matteotti ci sarà doppio senso di marcia da e per via Piccinini, e strada a fondo chiuso in corrispondenza dell’intersezione con piazza Matteotti.

In via Crispi, invece, è previsto divieto di transito esteso a tutte le categorie di veicoli, eccetto per i residenti, strada a fondo chiuso in corrispondenza dell’intersezione con piazza Matteotti, senso unico alternato a vista con ingresso ed uscita dalla rotonda dei Mille; divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati.

In via Frizzoni, nel tratto compreso tra l’intersezione con la Rotonda Galgario e l’intersezione con via Borgo Palazzo, lungo la carreggiata che conduce al centro Città, ci sarà divieto di transito esteso a tutte le categorie di veicoli ad eccezione dei mezzi del Tpl.

Viale Muraine in corrispondenza dell’intersezione con via Frizzoni è prevista direzione obbligatoria a sinistra in direzione di via del Galgario; vicolo San Giovanni in corrispondenza dell’intersezione con via Frizzoni; direzione obbligatoria a sinistra in direzione della rotonda del Galgario.

In via Mazzi, in corrispondenza dell’intersezione con via Frizzoni, vigerà direzione obbligatoria a destra in direzione della rotonda del Galgario.

Via Borgo Palazzo nel tratto compreso tra via Camozzi / via Frizzoni e Piazza Sant’Anna sarà aperta con senso unico di marcia in direzione di piazza Sant’Anna riservato ai soli residenti con assistenza del personale della Polizia Locale e contestuale senso vietato nella direzione opposta; divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati;

In via Camozzi, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Madonna della Neve e l’intersezione con via Borgo Palazzo, lungo la carreggiata che va verso la periferia verrà osservato divieto di transito esteso a tutte le categorie di veicoli ad eccezione dei mezzi del TPL; in corrispondenza dell’intersezione con via Madonna della Neve. direzione obbligatoria a destra in direzione di via Madonna della Neve. ai veicoli dei servizi pubblici/taxi sarà consentito stazionare su piazzale della Repubblica o in piazzale Marconi, in alternativa a Largo Gavazzeni.

A Seriate la carovana di auto d’epoca, composta da 100 Ferrari, 150 Mercedes Benz e 450 auto d’epoca, transiterà dalle 13 alle 17 attraversando via Italia, via Dante, via Marconi e Cassinone, con conseguente chiusura di tutte le intersezioni per garantire la massima sicurezza dei cittadini che assisteranno all’evento.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI