• Abbonati
L'infortunio

Spinazzola, l’avventura atalantina si chiude con un crociato rotto: out 6 mesi

Doccia gelata per l'esterno classe 1993 che da luglio tornerà alla Juventus

Non poteva chiudersi in maniera peggiore l'avventura bergamasco di Leonardo Spinazzola. L'esterno di proprietà della Juventus, che chiuderà il prossimo 1° luglio il prestito biennale all'Atalanta, è stato operato mercoledì 16 maggio a Villa Stuart, a Roma, dal professor Mariani al ginocchio destro per la regolarizzazione del menisco e la ricostruzione del legamento crociato anteriore.

Quel ginocchio a Spinazzola dava noia da tanto tempo. Precisamente dal 18 marzo scorso: durante Verona-Atalanta il calciatore di Foligno si è infortunato e da allora non ha più rimesso piede in campo.

Inizialmente, però, non si pensava a un guaio tanto grosso, anche se la permanenza prolungata in infermeria e l'annuncio della stagione finita anzitempo avevano fatto pensare al peggio.

Ad inizio settimana la decisione di intervenire per curare il menisco. Mercoledì il professor Mariani ha effettuato l'artroscopia diagnostica che ha evidenziato la lesione al legamento crociato anteriore e del menisco mediale. Pochi minuti dopo Spinazzola era sotto ai ferri per l'intervento che - confermano da Roma - è andato bene.

Per l'esterno classe 1993 si apre ora un periodo di riabilitazione e recupero che lo terrà ai box per almeno sei mesi.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI