BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Atletico Madrid-Marsiglia, finale di Europa League su TV8: la tv del 16 maggio

Mercoledì 16 maggio alle 20.45 Tv8 e Sky Sport 1 trasmetteranno in diretta la finale di Europa League tra l’Atletico Madrid e il Marsiglia. Con questa partita si assegnerà il primo titolo Uefa della stagione, dieci giorni più tardi Real Madrid e Liverpool si affronteranno nella finale di Champions League, in programma a Kiev.
L’arbitro dell’incontro, che si disputerà al Parc Olympique Lyonnais di Lione, sarà l’olandese Bjorn Kuipers.

Su RaiUno alle 21.25 andrà in onda la seconda e ultima puntata della fiction “il confine”, con Filippo Scicchitano, Caterina Shulha e Alan Cappelli Goetz.
Dalle vicende della puntata precedente sono trascorsi due anni e la guerra di trincea è una lunga agonia. Franz diserta e, con l’aiuto di Bruno, finge di essere una staffetta italiana che ha perso la strada. Finalmente può rivedere Emma e conoscere suo figlio. L’amicizia tra Bruno e Franz, l’intreccio dei loro amori e l’affetto che li unisce hanno il sopravvento su ogni cosa. Bruno torna al fronte nell’esercito italiano e Franz riprende il suo posto tra le file degli austriaci. Vivranno, quindi, su fronti diversi, gli ultimi drammatici avvenimenti della guerra.

Su RaiDue alle 21.20 sarà la volta della prima delle quattro puntate di “Scanzonissima”, il nuovo musical game show condotto da Gigi e Ross. Due squadre, le band, si scontreranno a suon di musica affrontando sfide molto originali, in cui metteranno a dura prova le loro abilità canore ma anche la loro resistenza fisica. Capitanata da un front man cantante, ogni band sarà composta da un totale di quattro giocatori, quattro personaggi famosi del mondo dello spettacolo, dello sport, della moda e non solo.
Saranno in grado di cantare camminando a piedi nudi su ceci e uova? O ancora calati in una vasca di acqua ghiacciata? O in equilibrio su un disco rotante? Il giudice supremo, una misteriosa e sensuale voce femminile che aleggerà nello studio, valuterà la qualità dell’esibizione e la quantità degli obiettivi raggiunti, decretando la band vincitrice che si aggiudicherà il titolo di “Scanzonissima”.
A inaugurare la prima puntata, ci saranno le squadre capitanate da Donatella Rettore e Valerio Scanu, composte da Valeria Altobelli, Gianluca Impastato, Andrea Perroni (band Rettore) e Gianluca Fubelli, Veronica Maya e Ilenia Lazzarin (band Scanu).

Su RaiTre alle 21.15 l’appuntamento è con “Chi l’ha visto?”, condotto da Federica Sciarelli.

Su Italia1 alle 21.20 l’appuntamento è con “Le Iene show”, condotto da Ilary Blasi, Teo Mammucari e la Gialappa’s Band. I conduttori e gli inviati della trasmissione tornano in prima serata tra gag, servizi-bomba e inchieste giornalistiche mixate a intrattenimento.

Su Canale Nove alle 21.25 l’appuntamento è con “Little Big Italy”, cooking talent show condotto da Francesco Panella. La missione del programma è semplice: dimostrare che si può mangiare bene italiano, anche in giro per il mondo. Per farlo, in ogni puntata Francesco Panella visita tre ristoranti italiani della stessa città, indicati da tre expat, connazionali che hanno deciso di abbandonare il Bel paese, e decreta quale sia il miglior ristoratore del Made in Italy.

Per chi preferisse vedere un film, su Rete4 alle 21.15 c’è “Run all night – Una notte per sopravvivere”, con Liam Neeson; su Canale5 alle 21.25 “27 volte in bianco”, con Katherine Heigl, James Marsden e Malin Akerman; e su La7 alle 21.10 “Sotto accusa”, con Jodie Foster. Ancora, su Rai5 alle 21.15 “Walt & El grupo”; su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.15 “Crystal skulls”, con Richard Burgi; e su Iris alle 21 “La regola del sospetto”, con Al Pacino e Colin Farrell; e su Italia2 alle 21.10 “Mi fido di te”, con Alessandro Besentini.

Su La7D alle 21.30 ci sarà il telefilm “Joséphine, Ange Gardien”, con Mimie Mathy. Andranno in onda due episodi intitolati “Non vi dimenticherò mai” e “Il segreto di Gabrielle”: nel primo, Joséphine deve aiutare Anne, costumista teatrale, che si occupa anche del padre malato di Alzheimer. Nel secondo, Gabrielle ha un incidente con il suo elicottero personale. Joséphine accorre al suo capezzale e scopre che la donna convive da sempre con un segreto: un figlio avuto in gioventù e scomparso appena nato. In realtà il bambino le fu sottratto e oggi è un giovane uomo.

Da segnalare, infine, su Rai4 alle 21 il telefilm “Elementary”, su La5 alle 21.10 la replica del “Grande fratello 15”, su Mediaset Extra la diretta del “Grande fratello 15” e su Real Time alle 21.10 “Ma come ti vesti?”.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.