• Abbonati
Informazione Pubblicitaria

Strada del Moscato di Scanzo e dei sapori scanzesi

L'iniziativa

Due sabati per scoprire e degustare il Moscato di Scanzo Docg

Per iniziativa del Consorzio Moscato di Scanzo, continueranno Sabato 19 e Sabato 26 Maggio gli incontri denominati "Sabato del produttore", ottima occasione per scoprire l’unico moscato passito italiano abacca rossa Docg.

Per iniziativa del Consorzio Moscato di Scanzo, continueranno Sabato 19 e Sabato 26 Maggio gli incontri denominati “Sabato del produttore”, ottima occasione per scoprire l’unico moscato passito italiano abacca rossa Docg.

Album Generico

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sabato 19, dalle ore 15 alle 19, nella sede del Consorzio (via Martinengo Colleoni 38, Scanzorosciate), l’azienda agricola La Corona presenterà il suo Moscato di Scanzo Docg 2015, risultato di un’annata, meteorologicamente parlando, eccezionale.
Inoltre, Paolo Russo, titolare dell’azienda La Corona e Presidente del Consorzio Tutela Moscato di Scanzo, proporrà in degustazione i suoi vini da tavola il Rosso e il Vermiglio della Trefaldina; vini affinati solamente in botti d’acciaio per lasciare preponderanti intatti al gusto i sentori degli uvaggi utilizzati (Merlot, Cabernet e Moscato di Scanzo vinificato a secco).

Immancabile per concludere la morbidissima grappa di Moscato di Scanzo, distillato di nicchia e per veri intenditori.

Album Generico

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Gli incontri con il produttore continueranno sabato 26 maggio con la presenza del produttore Locatelli Caffi che stapperà il suo Moscato di Scanzo Docg2013, la cui produzione si limita a 1200 bottiglie annue.
La Società Agricola Locatelli Caffi si esprime in una tradizione vinicola ultrasecolare. Di generazione in generazione la volontà e la passione nel produrre vino si sono tramandati sino ai giorni nostri.
L’Azienda si estende nella suggestive zona pedecollinare nel cuore della produzione del DOC bergamasco, a ovest del Lago d’Iseo in Lombardia, fino ad arrivare a Scanzo, una produzione enologica di quantità contenuta, ma d’indubbio valore qualitativo; ne è riprova è il recentemente premiato Moscato di Scanzo 2012 Locatelli Caffi con il massimo punteggio (4 rose camune) dalla guida di AIS Lombardia Viniplus 2017.

Ingresso libero. Costo degustazione 5 euro.

Consorzio tutela Moscato di Scanzo
via F.M. Colleoni, 38
24020 Scanzorosciate(BG)
per info:
T: 0356591425
Email: info@consorziomoscatodiscanzo.it

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI