• Abbonati
Bassa

Altro incidente alla rotonda tra Treviglio e Casirate: scontro tra due auto, tre feriti

Ci sarebbe una mancata precedenza all'origine dell'incidente avvenuto poco prima delle 15 a Treviglio, all'altezza della rotatoria della Sp 472 che conduce a Casirate d'Adda

Ci sarebbe una mancata precedenza all’origine dell’incidente avvenuto poco prima delle 15 a Treviglio, all’altezza della rotatoria della Sp 472 che conduce a Casirate d’Adda. Per motivi ancora da accertare una monovolume Peugeot proveniente da Casirate avrebbe proseguito la sua corsa immettendosi nella rotatoria nonostante l’obbligo di precedenza. Una Honda di piccola cilindrata stava affrontando la rotativa proprio in quel frangente e da lì ne è nato il violento scontro, con l’automobile della casa automobilistica giapponese che ha sbattuto contro il vicino basamento di una torre dell’energia elettrica.

Immediatamente allertati i soccorsi, che hanno portato aiuto ai passeggeri delle due vetture, tutti residenti nella zona. Fortunatamente nessuno ha riportato gravi conseguenze.

Sul posto i Vigili del fuoco di Treviglio che sono dovuti intervenire per riuscire a sbloccare la portiera della Honda incidentata e le unità della Polizia Locale di Treviglio per gli accertamenti del caso.

Incidente Treviglio

Viabilità parzialmente rallentata per permettere i soccorsi e la rimozione delle autovetture.

Torna a riproporsi così il tema della sicurezza per questa rotonda, con un incidente simile che si è verificato solo poco tempo fa. Nonostante l’aggiornamento che la rotativa ha subito da qualche mese, con l’istituzione del metodo di regolazione del traffico “alla francese” – precedenza a chi affronta la rotatoria – non sembra esserci pace per questo tratto di strada, colpito periodicamente da incidenti talvolta causati dall’alta velocità o dal non rispetto della segnaletica stradale.

Incidente Treviglio
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI