• Abbonati
Formula 1

In Cina gode Ricciardo: Ferrari terza con Raikkonen, Verstappen danneggia Vettel

Incredibile gara negativa della Rossa, con il tedesco che viene prima beffato dall'undercut di Bottas e poi colpito dall'olandese della Red Bull, finendo ottavo: Hamilton chiude quarto.

In Cina sono Red Bull e Daniel Ricciardo a fare festa: nel terzo gran premio stagionale il pilota australiano sorprende Ferrari e Mercedes, sfruttando strategia e la sua grande dose di talento.

Una gara storta, maledetta, per la Ferrari di Sebastian Vettel che riesce a malapena a tenersi l’ottava posizione, giunto al traguardo con una macchina danneggiata dopo l’intervento killer di Verstappen.

Vettel ha mantenuto la testa della corsa in partenza, difendendosi con aggressività su Raikkonen, che ha alzato il piede per evitare contatti col compagno di squadra, perdendo, quindi, anche la posizione su Bottas.

Una Safety car, a metà gara, ha ribaltato le gerarchie in pista, premiando la splendida strategia dei piloti Red Bull, in pista con le gomme più morbide: Ricciardo ha compiuto una rimonta straordinaria, grazie a sorpassi splendidi e a staccate nemmeno pensabili.

Il compagno di squadra, invece, ha dimostrato per l’ennesima volta una totale assenza di maturità, compiendo azzardi fuori luogo, culminati con lo schianto sulla monoposto di Vettel, determinato da una staccata semplicemente folle.

Unico aspetto positivo per la Ferrari è la gara a dir poco anonima di Hamilton, giunto quarto al termine di un weekend deludente e ricco di difficoltà.

Vettel, nonostante una gara nera, mantiene la testa del mondiale con 9 punti sul pilota inglese; una classifica, però, incredibilmente corta, con i primi 5 piloti in 24 punti.

È una stagione combattuta, ricca di colpi di scena e azioni spettacolari, la Ferrari ha dimostrato di essere straordinariamente competitiva e ricca di ottimo potenziale; le gare storte possono capitare, l’importante è ripartire con tenacia per tentare di ritrovare il successo già al prossimo appuntamento, in Azerbaijan.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI