• Abbonati
Dalmine

In trasferta da Napoli tentano furto al Bricoman: arrestati due pregiudicati

Dopo essersi introdotti all’interno del negozio come “normali” clienti, hanno prelevato dagli scaffali materiale elettrico per oltre 150 pezzi, il tutto per un valore commerciale di circa 1000 euro

Sono stati arrestati in flagranza di reato per concorso di persone in tentato furto aggravato in concorso i due napoletani pregiudicati, rispettivamente di 42 e 46enne fermati nella tarda serata di giovedì 12 aprile dai Carabinieri della Compagnia di Treviglio a Dalmine.

I due, dopo essersi introdotti all’interno del Bricoman apparentemente come “normali” clienti, prelevavano furtivamente dagli scaffali del negozio del materiale elettrico ed in particolare prese ed interruttori per oltre 150 pezzi, il tutto per un valore commerciale di circa 1.000 euro. La merce veniva poi nascosta sotto gli indumenti di uno dei due malfattori, con la complicità comunque anche del secondo soggetto. I movimenti sospetti dei due sono stati però notati dalla vigilanza dell’esercizio in questione, già in passato oggetto di altri episodi furtivi analoghi.

Avvisati i Carabinieri tramite la chiamata al numero di emergenza “112”, una pattuglia della Stazione di Osio Sotto, supportata anche da una “gazzella” del Nucleo Radiomobile di Treviglio, procedeva quindi all’arresto in flagranza di reato dei due pregiudicati campani, giunti proprio il giorno prima da Napoli e quindi da ritenere a tutti gli effetti dei “trasfertisti del crimine”, dati difatti i plurimi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio.

La refurtiva è stata restituita alla proprietà del negozio, mentre i due napoletani sono stati infine temporaneamente nelle camere di sicurezza della Compagnia CC di Treviglio, in attesa dell’udienza di convalida che si svolgerà nella mattinata odierna in Tribunale a Bergamo.

Nei loro confronti verrà inoltre avanzata dai militari dell’Arma anche la proposta di foglio di via obbligatorio dalla provincia di Bergamo.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI