• Abbonati
Il saluto

Graziani: “Lilliput è un gioioso momento di festa creativa e formativa per tutti”

Patrizia Graziani, dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo, rivolge un messaggio di saluto e dà il benvenuto ai visitatori di Lilliput, Il Villaggio Creativo 2018, organizzato da Promoberg al polo fieristico di via Lunga, Bergamo, dal 12 al 15 aprile.

Questa manifestazione, alla quindicesima edizione, rappresenta un gioioso momento di festa creativa e formativa per bambini, ragazzi, insegnanti, genitori ed educatori” afferma Patrizia Graziani, dirigente dell’Ufficio scolastico territoriale di Bergamo.

“L’Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo collabora a Lilliput 2018 gestendo un ampio e colorato stand, all’ingresso del padiglione B, dove coinvolge le scuole bergamasche e non solo in un’attività di presentazione e divulgazione di progetti e buone prassi attraverso spettacoli vari e laboratori ludico-didattici, manuali, sensoriali, creativi, artistici, espressivi, psicomotori, multimediali. Questo per mettere in pratica la peer education (educazione tra pari), valorizzare le eccellenze, promuovere inclusione e partecipazione” prosegue Graziani.

“Per animare e intrattenere intere classi di bambini, nello stand diverse scuole realizzano coinvolgenti attività e laboratori come gli Istituti superiori “Mariagrazia Mamoli” di Bergamo, “Guido Galli” di Bergamo-Vittorio Cerea Academy, “Lorenzo Lotto” di Trescore Balneario, “G.B. Rubini” di Romano di Lombardia, la Scuola Imiberg di Bergamo. Presente come sempre l’Associazione Italiana Dislessia (Aid) Bergamo.

L’Ufficio Scolastico spende le proprie energie per mettere in luce le molte azioni positive della scuola e nella scuola, che svolge un ruolo fondamentale dal punto di vista culturale, educativo e sociale per la crescita positiva di tanti bambini e ragazzi, ponendo al centro il valore della persona e del suo pieno sviluppo, dell’inclusione e del dialogo. Ad Ente Fiera Promoberg un sentito ringraziamento per questo evento fieristico con tante scuole partecipanti. Sono convinta che Lilliput otterrà il consueto successo di pubblico, quale importante occasione per imparare divertendosi”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI