• Abbonati
L'operazione

Blitz, arresto per terrorismo islamico: perquisita casa di un bergamasco

Nella rete degli investigatori altri stranieri e anche italiani convertiti all'islamismo, "attivamente impegnati in una campagna di radicalizzazione e proselitismo condotta soprattutto sul web".

Perquisizioni anche a Bergamo mercoledì mattina nell’ambito di un blitz della Procura di Torino contro il terrorismo islamico e l’Isis. L’operazione della Polizia di Stato ha portato all’arresto a Torino di un 23enne marocchino naturalizzato italiano, Halili Elmahdi, accusato di partecipazione all’associazione terroristica dello Stato Islamico.

Nella rete degli investigatori altri stranieri e anche italiani convertiti all’islamismo, “attivamente impegnati in una campagna di radicalizzazione e proselitismo condotta soprattutto sul web”.

Il blitz, coordinato dalla Procura del capoluogo piemontese con il supporto degli uffici di polizia di Milano, Napoli, Modena, Bergamo e Reggio Emilia – ha portato oltre che all’esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Torino, anche a 13 perquisizioni domiciliari e personali nei confronti di appartenenti agli ambienti dell’estremismo islamico stanziati nel Nord Italia.

In Bergamasca è stata perquisita l’abitazione di un 30enne residente dell’hinterland, italiano convertito all’Islam. Ancora da chiarire i dettagli dell’operazione.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI