• Abbonati
Meteo

Ampie schiarite e temperature in lieve aumento: ecco il tempo del weekend previsioni

Che tempo fa? Lo chiediamo a Maurizio Signani del Centro meteorologico lombardo.

Da ovest fa il suo ingresso sul Mediterraneo occidentale una nuova circolazione di bassa pressione, ma che tuttavia verrà ad influenzare solo marginalmente la nostra regione, apportando solo un generale aumento della nuvolosità durante la giornata odierna in un contesto variabile. Cieli che si manterranno in prevalenza poco nuvolosi nella giornata di domani e di Lunedi, in un contesto tuttavia stabile e asciutto grazie alla persistenza di correnti settentrionali piuttosto secche in quota. Nel frattempo le temperature vedranno un graduale aumento specie nei valori massimi, che inizieranno ad assestarsi su valori più miti durante le ore pomeridiane.

Sabato 24 marzo 2018
Tempo Previsto: Giornata che vedrà un generale aumento della nuvolosità sin dal mattino su tutta la regione in un contesto tuttavia variabile e asciutto, eccetto per qualche breve e isolato pioviggine possibile nell’area occidentale Lombarda in mattinata. Ampie schiarite saranno comunque possibili specie in pianura, mentre addensamenti più compatti andranno interessando principalmente i rilievi montuosi durante la giornata.
Temperature: Temperature minime in lieve aumento comprese fra 2 e 4°C, con possibili punte sino a 5°C nel Milanese. Massime stazionarie generalmente comprese fra 11 e 13°C.
Zero termico in calo attorno ai 1200metri.
Venti: Deboli prevalentemente orientali in pianura, sempre deboli ma di direzione variabile in quota.

Domenica 25 marzo 2018
Tempo Previsto: Cieli che permarranno poco nuvolosi su tutta la regione per l’intera giornata, in un contesto variabile e con maggiori addensamenti lungo i rilievi prealpini, ma senza fenomeni attesi.
Temperature: Temperature minime stazionarie comprese fra 2 e 4°C, Massime anch’esse stabili o in lieve aumento fra 12 e 14°C.
Zero termico attorno ai 1200 e 1400metri sui rilievi prealpini, attorno ai 1600metri sulle Alpi.
Venti: Deboli in prevalenza orientali a regime di brezza in pianura, variabili sempre di debole intensità in quota.

Lunedì 26 marzo 2018
Tempo Previsto: Tempo sempre stabile sulla regione seppur con il transito di innocua nuvolosità medio alta più compatta lungo i rilievi montuosi fra il pomeriggio e la serata.
Temperature: Temperature minime stabili comprese fra 2 e 4°C in pianura, Massime anche’esse stazionarie o in lieve aumento generalmente comprese fra 12 e 15°C.
Zero termico in aumento sino a quota 1600 e 1800metri.
Venti: Deboli in prevalenza variabili a regime di brezza in pianura, settentrionali ma sempre di debole intensità in quota.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI