• Abbonati
Venerdì 23

Bergamo Jazz Festival: gli appuntamenti in note in città

Quattro gli eventi in programma nella giornata di venerdì 23.

Sta per iniziare il primo weekend di primavera. Bergamo Jazz offre alla città qualcosa di alternativo e divertente, tutti a base di musica.

Quattro gli eventi in programma nella giornata di venerdì 23. Alle 17 si entrerà nelle sale dell’ex Hotel Commercio di Via Tasso, in occasione della straordinaria solo performance, organizzata in partnership con l’Associazione Borgo Tasso e Pignolo, del sassofonista Claudio Fasoli, storico componente del Perigeo ed eletto “miglior jazzista dell’anno” nel “Top Jazz 2017” del mensile Musica Jazz.
Alle 18, nell’adiacente Ristoro Pugliese-Chiostro di Santo Spirito, per “Scintille di Jazz”, sarà la volta della cantante Simona Severini che, accompagnandosi con la chitarra, passerà da canzoni di sua creazione a rivisitazioni di brani scelti tra le arie di Monteverdi, di Stefano Landi e canzoni di Enzo Jannacci.

Per le 21 ci si trasferirà, quindi, al Creberg Teatro, per la prima delle tre attesissime serate in abbonamento, di cui sarà assoluto protagonista con la sua band un’icona della black music, Maceo Parker, sassofonista e cantante artefice di una potente miscela di jazz e funk. Autentico showman, Maceo Parker offrirà sicuramente una musica ad alto tasso energetico, da ascoltare ma anche da ballare.

Chi poi vorrà fare le ore piccole, l’IndispArte (dalle ore 23.30) presenterà per “Scintille di Jazz” un’ampia formazione, una sorta di all stars del nuovo jazz di area non solo lombarda, guidata dal sassofonista Roger Rota, veterano del jazz made in Bergamo. Accanto al leader ci saranno la violinista Eloisa Manera, il trombonista Andrea Baronchelli, i sassofonisti e clarinettisti Francesco Chiapperini e Andrea Ferrari, il chitarrista Alberto Zanini, il contrabbassista Roberto Frassini Moneta e il batterista Filippo Sala. A seguire, jam session aperta a tutti.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
maceo parker bergamo jazz 2018
L'evento
Maceo Parker, showman, fa ballare il pubblico del Bergamo Jazz
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI