• Abbonati
Campionati del mondo

Pattinaggio di figura, Della Monica-Guarise quinti dopo lo short program

Prima giornata dei Campionati del Mondo di pattinaggio di figura in corso a Milano e buone notizie per la coppia azzurra in forza all'Ice-Lab Bergamo.

Prima giornata dei Campionati del Mondo di pattinaggio di figura in corso a Milano e buone notizie in casa bergamasca: la ventottenne di Urgnano Nicole Della Monica, in compagnia del riminese Matteo Guarise, chiude il programma short della gara a coppie al quinto posto.

Per la coppia azzurra in forza all’Ice – Lab di Bergamo arriva nella serata di mercoledì 21 marzo il punteggio di 72,53 punti, merito di una prestazione al massimo delle possibilità che non ha visto sbavature e che ha permesso loro di ottenere il massimo in tutti gli elementi, oltre che di rimanere in corsa ancora per il podio, distante soltanto tre punti dai francesi Vanessa James – Morgan Ciprès.

Dopo il programma corto si posizione in testa alla gara la coppia tedesca Aljona Savchenko – Bruno Massot che, dopo l’oro olimpico, si candida a raggiungere l’iride mondiale, merito anche di un elevato punteggio di 82,98 (nuovo personale della coppia) ed un’eccellente prestazione coronata da maestoso triplo twist di livello 4, premiato con un +3 unanime da parte di tutti i giudici.

Al secondo posto si attesta la coppia russa Evgenia Tarasova e Vladimir Morozov con il punteggio di 81,21; mentre per l’altra coppia italiana formata da Valentina Marchei ed Ondrej Hotarek arriva un’ottava posizione provvisoria con 71, 37 punti, impreziosita da un triplo salchow in parallelo, ma viziata da alcune sbavature nel triplo twist e nel triplo flip lanciato.

La gara avrà il suo epilogo nella serata di giovedì 22 marzo quando Nicole Della Monica e Matteo Guarise proveranno ad infiammare il pubblico del Mediolanum Forum e cercheranno di ottenere con il loro programma libero il primo podio in carriera.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI