• Abbonati
L'operazione

Tentata estorsione a 3 ragazze: 46enne rintracciato e arrestato in Tribunale

In via Borfuro per un altro procedimento penale, è stato arrestato dai carabinieri del Nucleo Investigativo di Bergamo: nella sua disponibilità trovata anche un'auto rubata un anno fa nel Bolognese.

I carabinieri del Nucleo Investigativo di Bergamo lo hanno rintracciato in Tribunale a Bergamo, dove si trovava per un altro procedimento penale nel quale è difeso dall’avvocato di fiducia Andrea Alberti, e lo hanno arrestato per rapina e tentata estorsione: è successo attorno alle 18 di martedì 20 marzo in via Borfuro quando R.P., 46enne di origine albanese, è finito in manette e successivamente portato nel carcere di via Gleno.

I militari dell’Arma hanno potuto così dare esecuzione a un’ordine di carcerazione emesso il 13 marzo scorso: l’uomo, pregiudicato e residente a Bottanuco, è ritenuto responsabile, in concorso, dei reati di rapina e tentata estorsione nei confronti di una 20enne rumena e di tentata estorsione ai danni di una sua connazionale di 36 anni e di una 28enne rumena.

I fatti risalgono al 15 febbraio, lungo la Provinciale 122 “Francesca”.

Inoltre il 46enne è stato denunciato per ricettazione in quanto sorpreso in possesso di una Fiat Idea rubata a marzo dello scorso anno a Budrio, nel Bolognese, di proprietà di una 58enne del luogo.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI