• Abbonati
Le pagelle

Ilicic è uno spettacolo, Gomez torna al gol dopo due mesi e mezzo

Lo sloveno incanta col suo mancino, il Papu rivede la luce dopo un periodo poco brillante e poco fortunato

BERISHA 5,5: Il palo gli è amico al 22’ nel graziarlo da una uscita imbarazzante. Poi non ha occasioni per riscattarsi. Tenuto conto della pochezza degli avversari.

TOLOI 6,5: Diagonale esemplare al 36’ a salvare uno sciagurato passaggio di Cristante. Poi l’ordinaria amministrazione per manifesta superiorità.

PALOMINO 6,5: Esuberante. Aggressivo anche lontano dalla propria area. Pomeriggio tranquillo.

MASIELLO 7: Solito grande tempismo fin dall’inizio con grande intervento su Matos lanciato a rete. Baluardo anche nelle rare occasioni create dagli avversari.

CASTAGNE 6,5: Partita da vincere. Gara di attacco. Pressa sempre alto come vuole Gasp. Spara sul portiere un gol da fare. Ma sarebbe stata indigestione di gol.

FREULER 7: Fuori de Roon gioca più palloni. E quasi sempre a due tocchi. Detta sempre i tempi alla squadra. E sono tempi che luccicano di precisione.

CRISTANTE 6,5: Pomeriggio inaugurato dal suo centro, dopo manco un minuto. Poi qualche giocata con sufficienza che crea fastidio a Gasperini. Non sempre preciso nei passaggi gioca una infinità di palloni.

DE ROON S.V.: Dal 73’.

SPINAZZOLA 7: Era dato per affaticato. Esce alla fine per un problema al ginocchio. Speriamo non debba rinunciare alla Nazionale: con le ultime prestazioni l’ha meritata.

GOSENS S.V.: Dall’88’.

ILICIC 8: Immarcabile. Ogni volta che attacca rischia di fare male. Devastante viene fermato solo con il sistematico ricorso al fallo. Per assurdo prende lui il giallo quando decide di fare anche l’incontrista. Si vendica con una tripletta. E sul rigore non è tipo da emozioni. Ilicic show. Esce tra gli applausi anche dei veronesi.

HAAS S.V.: Dall’88’.

PETAGNA 6: Al 6’ spara alta una occasione da chiudere meglio. Ha il merito di conquistare il rigore che spiana la vittoria. Gioca per il Papu che alla fine il gol lo trova. Mentre lui rimane ancora a secco. Prestazione di nuovo confortante.

GOMEZ 6,5: Di nuovo in spolvero. Gioca una infinità di palloni. Vuole il gol e lo cerca con ostinazione. Alla fine è un goletto che vale comunque per il morale, due mesi e mezzo dopo l’ultimo di Napoli. La Var gli è nemica e gliene nega un altro meglio confezionato su invito di Masiello. In netta ripresa rispetto alle ultime prestazioni.

GASPERINI 8: La squadra ha la sua impronta. Gioca come una grande convinta fin dall’inizio della superiorità tecnica e tattica. Preparazione della gara perfetta. Personalità, squadra propositiva e incontenibile, pur di fronte alla pochezza degli avversari. Di nuovo vittoria come numeri più corposa dell’attuale campionato.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI