• Abbonati
L'iniziativa

Da Clusone ad Amatrice per consegnare 5mila euro a una famiglia terremotata

Un gruppo di cinque ragazzi è partito insieme al parroco di Castione della Presolana don Stefano Pellegrini alla volta di Amatrice: consegnerà personalmente i fondi raccolti durante il Festival dell'Alta Valle Solidale.

La macchina della solidarietà per le zone colpite dal terremoto ad Amatrice non si è ancora fermata e riparte da Clusone, in Alta Valle Seriana.

Nella mattinata di venerdì 16 marzo un gruppo di cinque ragazzi, insieme al Parroco di Castione della Presolana Don Stefano Pellegrini, è partito per raggiungere il paese di Amatrice.

Il 24 settembre del 2016, infatti, era stata organizzata proprio a Castione una festa, il Festival dell’Alta Valle Solidale, con lo scopo di raccogliere dei fondi a supporto delle famiglie colpite dal terremoto.

Diversi sono stati i gruppi organizzatori di questo evento: Turismo Presolana, Consulta Giovani Clusone, le Pro Loco di Parre, Ardesio, Colere, Gorno, Oneta, Rovetta, l’Associazione sportiva dilettantistica San Lorenzo, la biblioteca di Fino del Monte e l’Associazione dei giovani di Songavazzo.

Sono stati raccolti 5.000 euro – spiega Lisa Carrara, portavoce del gruppo -. Abbiamo prestato molta attenzione nel chiedere a chi ne avesse veramente bisogno, per questo motivo sono passati due anni: i fondi raccolti saranno consegnati nella giornata di sabato 17 marzo, quando i ragazzi incontreranno una delle famiglie più bisognose della zona”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI