• Abbonati
Informazione Pubblicitaria

Bergamasca scherma

Nel week-end di gare

Un week-end intenso per la Tenax Bergamasca Scherma

Gli atleti della società orobica sono stati protagonisti in gare di elevato tasso tecnico in Italia e in Svizzera; inoltre numerosi spadisti della categoria ragazzi/allievi sono stati convocati al CAF di Busto Arsizio per prepararsi al meglio in vista della seconda prova Nazionale under14 di Caserta.

A Rho, Milano, Caterina Morotti è scesa in pedana per la seconda prova regionale U10 di spada femminile (che comprende spadiste dell’anno 2008 e 2009). La classe 2009, grazie alle 7 vittorie conquistate nelle 2 tornate di girone, ha ottenuto un ottimo terzo posto nella classifica finale risultando la migliore della sua annata. Restando in Lombardia, a Busto Arsizio si sono svolti gli allenamenti federali ai quali sono stati convocati sono ben 6 atleti della categoria ragazzi/allievi: Nicolò Del Contrasto, Francesco Mazzoni, Leonardo Morotti, Giacomo Pietrobelli, Jacopo Rizzi e Anna La Barbera.

Tenax Bergamasca Scherma

(Foto: Caterina Morotti con la medaglia della 2° prova regionale U10).

In terra elvetica, a Berna, in occasione della prova nazionale svizzera, c’è stato l’esordio tra gli agonisti di Nicolò Bettinaglio che si è classificato 14°, fermato unicamente dal vincitore della gara. Tra le Cadette è stata protagonista Matilde Bettinaglio che, dopo il terzo posto conquistato a inizio stagione a Ginevra, si riconferma medaglia di bronzo svizzera con una prestazione formidabile. Infine nella giornata di domenica Nicolò Del Contrasto sale sul gradino più alto del podio nella categoria Allievi aggiudicandosi per la seconda volta in questa stagione il titolo di campione nazionale.

Tenax Bergamasca Scherma

(Foto1: Matilde Bettinaglio sul terzo gradino del podio della prova nazionale U17 di Berna).

Tenax Bergamasca Scherma

(Foto2: Nicolò Del Contrasto con al medaglia d’oro della prova nazionale Allievi).

Tenax Bergamasca Scherma

(Foto3: Nicolò con la sorella Matilde Bettinaglio).

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI