• Abbonati
Sci alpino

Coppa Europa, a Bad Wiesse primo podio continentale per Roberta Midali

La 23enne di Branzi ha chiuso al secondo posto a 56 centesimi dalla svedese Charlotta Säfvenberg

Si attendeva un podio di Coppa Europa di sci alpino nello slalom speciale femminile da tre anni e nella giornata di sabato 17 febbraio è finalmente arrivato. Ad ottenerlo è stata Roberta Midali, 23enne di Branzi che ha chiuso lo slalom disputato a Bad Wiessee al terzo posto, a 56 centesimi dalla svedese Charlotta Säfvenberg.

L’atleta della Val Brembana partiva dal ventiduesimo posto della prima manche, chiusa, ma, grazie ad una rimonta portentosa ed il miglior tempo nella seconda manche, è riuscita ad ottenere il primo podio in carriera nella competizione continentale.

Al settimo posto è giunta Michela Azzola, 26enne di Albino, che ha battuto di qualche centesimo la campionessa nazionale Viviane Insam, mentre a chiudere la top ten in chiave italiana è stata Martina Perruchon.

A differenza del primo slalom, non è andato al meglio la seconda gara disputata sulla pista tedesca nella giornata di domenica 18 febbraio, con la svedese Säfvenberg che, in notturna, ha replicato davanti alla norvegese Kristine Gjelsten Haugen, mentre per le azzurre è arrivato il decimo posto di Michela Azzola a 1”61 dalla scandinava, con Roberta Midali fuori nella prima manche.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI