• Abbonati
Informazione Pubblicitaria

Blu Basket Treviglio

I commenti pre-partita

Remer Treviglio, Vertemati avverte “Cagliari è una squadra dal grande talento offensivo”

In vista del match di domenica 18 febbraio tra Remer Treviglio e Pasta Cellino Cagliari abbiamo raccolto le voci di coach Adriano Vertemati e di Andrea Pecchia.

Il match è di quelli importanti: la Remer Treviglio deve continuare la striscia positiva vistasi sul parquet amico del PalaFacchetti per uscire definitivamente dalla lotta per i play-out. L’appuntamento è per domenica 18 febbraio alle 17:30. Ecco le voci dei protagonisti:

Adriano Vertemati (coach) – “Cagliari è squadra dal grande talento offensivo e che ama gli alti ritmi. Hanno identità ben precisa e capacità di tiro diffusa. In difesa sono abili nel cambiare i temi tattici mischiando a volte le carte. Sappiamo di essere chiamati ad una prova difensiva di grande attenzione, cercando di limitare il più possibile alcuni aspetti del loro gioco ed accettando di soffrire su altri. Dovremo poi avere la personalità e la fiducia di imporre il nostro gioco senza perdere fluidità.Avremo bisogno di grande energia e sono sicuro che il nostro pubblico sarà come sempre un grosso aiuto”.

Andrea Pecchia (guardia, vincitore del premio Adidas Under del mese di Gennaio) – “Il premio Adidas Under di Gennaio è un riconoscimento che mi fa’ molto piacere ricevere, però non è quello che, mi interessa domenica: domenica dobbiamo arrivare alla vittoria e prendere 2 punti contro Cagliari. Arriviamo, infatti, dalla brutta sconfitta contro Legnano, carichi e arrabbiati per la prestazione sottotono ma con tanta voglia di rifarci subito al PalaFacchetti, in casa nostra. Giochiamo contro Cagliari, un’ottima squadra ma ci stiamo preparando bene, allenandoci al 100%, anzi spingendo più del solito, e son sicuro che arriveremo pronti alla palla a due (ndr: alle 17.30…). da tenere sott’occhio Marcus Keene”.

La 22° giornata

Sabato 17 febbraio, ore 20.30
Latina: Benacquista Assicurazioni-Leonis Roma
Sabato 17 febbraio, ore 21.00
Trapani: Lighthouse-Novipiù Casale Monferrato

Domenica 18 febbraio, ore 17.30
Treviglio: Remer-Pasta Cellino Cagliari
Domenica 18 febbraio, ore 18.00
Reggio Calabria: Metextra-FCL Contract Legnano
Siena: Soundreef-Eurotrend Biella
Porto Empedocle: Moncada Agrigento-Givova Scafati
Voghera: Bertram Tortona-NPC Rieti
Roma: Virtus-Cuore Napoli Basket

Classifica
Novipiù Casale Monferrato 34, Eurotrend Biella 28, Givova Scafati 28, FCL Contract Legnano* 26, Bertram Tortona 26, Lighthouse Trapani 22, Metextra Reggio Calabria 22, Moncada Agrigento 20, Benacquista Assicurazioni Latina 20, NPC Rieti 20, Pasta Cellino Cagliari 20, Leonis Eurobasket Roma 18, Remer Treviglio 16, Soundreef Siena 16, Virtus Roma 12, Cuore Napoli Basket* 6
*Una partita in meno

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI