• Abbonati
La presentazione

Lamborghini, ecco la nuova Urus: “Il Suv più veloce sul mercato” fotogallery

Un parterre esclusivo di ospiti e clienti per vivere l'emozione del nuovo Super SUV della casa di Sant’Agata Bolognese

Lamborghini Bergamo Gruppo Bonaldi ha invitato un parterre esclusivo di ospiti e clienti per vivere l’emozione della nuova Lamborghini Urus, il primo Super SUV della casa di Sant’Agata Bolognese.

Presentata al mondo lo scorso 4 dicembre, la Urus arriva a Bergamo, nella Concessionaria Lamborghini di Azzano San Paolo, primo dealer a presentare al mercato europeo il Super SUV che crea un nuovo segmento nelle auto di lusso e stabilisce un punto di riferimento in termini di potenza, prestazioni, dinamica di guida, design, lusso e fruibilità quotidiana.

La Urus è dotata di un motore V8 biturbo da 4,0 litri che eroga 650 CV (478 kW) a 6000 giri/min (6800 giri/min max) e 850 Nm di coppia massima già a 2250 giri/min. Con 162,7 CV/litro, la Urus vanta una potenza specifica tra le più alte della sua classe, oltre che il miglior rapporto peso/potenza con 3,38 kg/CV. Inoltre, con un’accelerazione da 0-100 km/h in 3,6 secondi (0-200 km/h in 12,8 secondi) e una velocità massima di 305 km/h, la Urus è il SUV più veloce attualmente sul mercato.

A fare gli onori di casa, Simona Bonaldi e Gianemilio Brusa, Amministratori Delegati Gruppo Bonaldi e Michele Brusa, Responsabile Lamborghini Gruppo Bonaldi.

Michele Brusa, Responsabile Lamborghini Gruppo Bonaldi: “Una serata davvero speciale per Lamborghini Bergamo, che accoglie la nuova Urus in grande stile. La Urus nasce da un approccio visionario, che coniuga il DNA Lamborghini con la versatilità tipica di un SUV, elevato a un livello nuovo, fino ad ora impossibile: il Super SUV. Un gioiello di design, spinto al massimo della tecnica, per garantire prestazioni e dinamica di guida uniche. La Urus è una vera Lamborghini, ma anche un’auto adatta alla guida di tutti i giorni”.

“Quello appena trascorso è stato un anno importante per Lamborghini, che ha segnato un record storico di vendite – dichiarano Simona Bonaldi e Gianemilio Brusa, Amministratori Delegati Gruppo Bonaldi. Il raddoppiamento della capacità produttiva della Fabbrica di Sant’Agata e il lancio del nuovo SUV, Urus, sul mercato annunciano straordinarie prospettive di crescita per il 2018. Il Gruppo Bonaldi partecipa a questa grande stagione della marca, oggi con un motivo in più per festeggiare: la Lamborghini Urus ci consente di offrire ai nostri clienti nuove emozioni. Un grazie ad Automobili Lamborghini, al Chairman e CEO, Stefano Dominicali, per la fiducia che ripongono in noi”.

Al brindisi per la nuova Urus ha partecipato Andrea Cavedagni, Area Manager Italia e UK Automobili Lamborghini.

La presentazione della nuova Urus

Urus: un’auto dalla personalità poliedrica

La Urus Lamborghini è un SUV di lusso ma è anche il più potente, con un dinamismo da supersportiva.

Il suo stile coupé dalle linee ribassate e la sua imponenza su strada si coniugano perfettamente a un grande comfort di guida, una maggiore altezza da terra e interni di lusso dotati di tutte le tecnologie più recenti. La Urus assicura una guida facile in città, il massimo comfort durante i lunghi viaggi, una dinamica sensazionale da supersportiva su strada e in pista e capacità off-road in diversi ambienti. Questa nuova Lamborghini ha una doppia personalità. A seconda dei desideri del proprietario, può privilegiare la sportività o l’eleganza e diventare un’auto di lusso da guidare tutti i giorni o una supersportiva in grado di garantire un’esperienza di guida esaltante.

Il nome

Come vuole la tradizione Lamborghini, anche il nome Urus viene dal mondo dei tori. I bovini di razza Urus (uri), conosciuti anche come Aurochs, sono tra i grandi antenati selvatici delle razze attuali. Il toro da corrida spagnolo, allevato negli ultimi 500 anni, ha un aspetto ancora molto simile a quello della razza Urus.

Il Gruppo Bonaldi

Il Gruppo Bonaldi è un’importante realtà commerciale nel settore automobilistico italiano. Vanta un fatturato consolidato che supera i 300 milioni di euro, la vendita di oltre 250.000 automobili in quasi sessant’anni di attività, e la collaborazione di oltre 300 dipendenti e di 15 rivenditori autorizzati esterni.

Con oltre 12.000 veicoli venduti ogni anno, il Gruppo rappresenta otto marchi distinti con una propria struttura organizzativa e commerciale: Lamborghini, Porsche, Audi, Volkswagen, Škoda, Seat, Volkswagen Veicoli Commerciali, oltre a Supernova Car Outlet punto di riferimento nel mercato dell’usato di qualità.

Bonaldi è presente a Bergamo – dove ha il quartier generale – a Milano, Cremona, Lecco e Sondrio.

Da oltre vent’anni, con un consolidato posizionamento tra i brand premium e luxury, Bonaldi corre in pista con una sua scuderia, il Team Bonaldi Motorsport, impegnata nel Carrera Cup Italia (2017) e nel monomarca Lamborghini Super Trofeo, di cui ha vinto il titolo europeo e mondiale per tre anni consecutivi dal 2014 al 2016. Nel 2016 ha corso anche il campionato tedesco ADAC GT Masters.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Generico luglio 2020
Showroom rinnovato
Lamborghini, presentazione digitale per la nuova concessionaria di Bergamo
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI