• Abbonati
Informazione Pubblicitaria

Uisp Bergamo

L'appuntamento

Roller Derby, le Crimson Viper all’assalto delle spagnole Botxo

Sabato 27 gennaio tornano le ragazze del Roller Derby al centro sportivo Italcementi di Bergamo, per una giornata dedicata a questo sport sempre più in voga. Osvaldo, la mascotte delle Crimson Vipers, vi invita a godervi lo spettacolo.

La squadra di Bergamo, le Crimson Vipers, non sarà la sola ad avere un avversaria europea da sfidare: prima di loro, dalle 15:30, sullo stesso track giocheranno le vicine Harpies Roller Derby Milano contro la squadra di Liège, le Holy Wheels Menace.

Le Vipere bergamasche, affiliate alla Uisp di Bergamo, invece scenderanno in campo dalle 18:30 contro le Botxo Killers, le “assassine” di Bilbao. Tutto lascia presagire che saranno due partite senza esclusione di colpi e ricche di suspence. In palio ci sono i preziosissimi punti per farsi strada nella classifica europea che ad oggi vede le bergamasche a quota in 255^ posizione (su una classifica con 501 squadre), non male per una squadra completamente autogestita che a febbraio compirà 5 anni di attività.

Le due squadre italiane sperano in un pubblico caloroso che sappia dare energia anche quando le gambe si fanno pesanti, promettendo in cambio tutte le emozioni che solo uno sport femminile può dare. Per restare in tema, oltre allo sport femminile si parlerà anche di prevenzione: in occasione delle partite, sugli spalti sarà presente un banchetto informativo della LILT – Lega Itaiana per la Lotta contro i Tumori per informare e sensibilizzare sul tema della prevenzione e dei controlli, riferiti in particolare al tumore al seno. Se lo spettacolo vi appassionerà e vorrete lanciarvi nel mondo delle 8 ruote, contattate le Vipers tramite la loro pagina Facebook per rimanere sempre aggiornati sulle partite e perchè no, fare una prova gratuita direttamente in campo.

Crimson Vipers
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI