• Abbonati
Sci alpino

Due giorni da incubo per Sofia Goggia: di nuovo out nel super G a Cortina

La 25enne bergamasca, già in non perfette condizioni, parte malissimo dal cancelletto e poi si butta a tutta velocità rischiando una nuova caduta.

Due giorni da dimenticare per Sofia Goggia che, nel supergigante disputatosi a Cortina d’Ampezzo nella mattinata di domenica 21 gennaio, esce dopo pochi secondi impattando con una porta.

La gara dell’azzurra è stata compromessa subito in partenza a causa della perdita d’appoggio del bastoncino in uscita dalla porta ed a quel punto la finanziera di Astino ha provato a recuperare prendendosi alcuni rischi che l’hanno portata all’errore decisivo che le ha impedito di concludere la gara e che ha rischiato di causare una caduta che l’avrebbe messa ulteriormente in difficoltà dopo l’uscita nella discesa di sabato. 

La gara ha visto repentini cambi metereologici, con folate di vento a tratti e cambi di luce improvvisi che ha influenzato la prova delle atlete, non nel caso di Lara Gut, che è riuscita a portare a casa la prima vittoria stagionale grazie ad una veloce parte conclusiva che le ha permesso di superare l’altoatesina Johanna Schnarf, al secondo podio in carriera dopo il secondo posto a Crans Montana ottenuto nel 2010. 

Il Circo Bianco si sposta a Plan de Corones con uno slalom gigante martedì 23 gennaio che vedrà Sofia Goggia al via nella speranza di un riscatto dopo il weekend veneto.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI