• Abbonati
Il ricordo

Tanti auguri Sic: Simoncelli oggi avrebbe compiuto 31 anni

Lo avrebbe fatto se non si fosse messo di mezzo il destino, in quella disgraziata domenica 23 ottobre 2011

Oggi Marco Simoncelli avrebbe compiuto 31 anni. Lo avrebbe fatto se non si fosse messo di mezzo il destino, in quella disgraziata domenica 23 ottobre 2011 che pose fine alla sua esistenza in un tragico incidente in Malesia.

 

Sul circuito di Sepang, al secondo giro, la sua Honda scivolò sull’asfalto e Simoncelli fu investito mortalmente da Colin Edwards e Valentino Rossi, lo stesso Valentino che rappresentava per lui un modello, un idolo. E che era diventato collega e grande amico.

Ma Marco non è stato dimenticato. I suoi amici, i colleghi e i suoi tanti fan lo ricordano ogni anno, su ogni pista. E ogni anno, il 20 gennaio, tutto il mondo lo ricorda nella sua Coriano in occasione della manifestazione legata alla sua onlus ‘Buon Compleanno Sic’, voluta dai suoi genitori e in cui non manca mai Kate Fretti, la sua storica fidanzata.

“L’ultimo progetto della fondazione è un centro diurno per Casa Santa Marta. I lavori sono a buon punto, a settembre inauguriamo. Era un progetto molto ambizioso, ma dopo tre anni di raccolta fondi ce l’abbiamo fatta”, ha dichiarato Kate a ‘Rimini Today’, non nascondendo la propria emozione per l’affetto generale nei confronti del suo Marco: “Questo evento è sepre incredibile, con tanti amici e tifosi di Marco che si danno appuntamento per ricordarlo. Per l’edizione 2018, inoltre, torniamo a Rimini dove c’è stato il primo appuntamento ed è ancora più emozionante sapere che in tutte queste persone il Sic continua a vivere e a regalare emozioni”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI