• Abbonati
Federcosumatori

“La targa sul biglietto parcheggio farà spendere di più agli automobilisti”

"I cittadini non potranno più ricevere il credito ceduto dall’automobilista precedente"

Da lunedì a Bergamo sarà obbligatorio scrivere la propria targa sul biglietto di pagamento del parcheggio. “Federconsumatori Bergamo ritiene che la decisione di obbligare gli automobilisti a inserire sul biglietto del parcometro il numero di targa del veicolo parcheggiato, al fine di debellare la presenza di parcheggiatori abusivi, sia l’ennesima dimostrazione della “difficoltà” per alcuni Amministratori locali a risolvere i problemi senza penalizzare i Cittadini incolpevoli.

A nostro parere l’unico risultato che verrà conseguito sarà di spremere ulteriormente coloro i quali, in gran parte, sono costretti all’uso del mezzo privato per muoversi liberamente in città.

I cittadini non potranno più ricevere il credito ceduto dall’automobilista precedente e saranno sempre costretti ad acquistare un altro biglietto. Intanto i parcheggiatori abusivi presidieranno come prima le vicinanze alle strisce blu. Ma si limiteranno a indicare il posto libero, a proporsi quali custodi delle nostre auto incustodite e offrire cianfrusaglie.

Nel frattempo continuerà la speculazione ai danni di chi pagherà in contanti o con carta di credito. In questi casi si continuerà a spendere e non recuperare i “resti” non goduti del pagamento preventivo: fatto tenendo conto del rischio di commettere infrazione se si superano i tempi di sosta pagati, oppure i limiti di sosta consentiti. Pericolo questo che non corrono coloro i quali pagano la sosta attraverso l’applicazione ATB MOBILE.

Sempre parlando di iniquità, vorremmo si spiegasse ai cittadini cosa impedirebbe di attendere il tempo necessario a introdurre le nuove regole quando sarà possibile applicarle contemporaneamente su tutti i parcheggi e relativi parcometri. Compresi quelli posizionati in Città Alta.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI