• Abbonati
I programmi

“Dance dance dance”, debutta in chiaro il talent vip sulla danza: la tv del 19 gennaio

Per la prima serata in tv, su RaiUno andrà in onda "Superbrain - Le supermenti", su RaiDue "Kronos - Il tempo della scelta", su RaiTre "La mafia uccide solo d'estate", su Rete4 "Quarto grado", su Canale5 "Immaturi - La serie", su Italia1 "Hercules - La leggenda ha inizio", su La7 "Propaganda live" e su Tv8 "Dance dance dance".

La seconda edizione di “Dance dance dance” debutta in chiaro in tv. Venerdì 19 gennaio alle 21.30 su Tv8 andrà in onda la prima puntata della nuova edizione del talent vip sulla danza, trasmessa l’altro giorno (mercoledì 17 gennaio) alle 21.10 in prima tv assoluta su FoxLife (canale 114 di Sky).
Accanto alla confermata Andrea Delogu alla conduzione ci sarà la new entry Nicolò De Devitiis, primo bikeblogger italiano e inviato de “Le Iene”.
Il programma vedrà sfidarsi otto coppie di personaggi famosi che reinterpreteranno le più celebri coreografie tratte da videoclip, musical o film musicali. L’attore Giulio Berruti, noto per l’interpretazione di Andrea Van Necker nella fiction “La figlia di Elisa – ritorno a Rivombrosa”, ballerà con la collega e modella milanese Cristina Marino, fidanzata di Luca Argentero. L’ex attaccante della Roma e della nazionale Marco Delvecchio si esibirà in coppia con la figlia diciottenne Federica, alla sua prima esperienza televisiva. Sempre dal mondo dello sport arriva il campione di nuoto Luca Marin che avrà come compagna la modella e conduttrice Valentina Pegorer, protagonista dell’ultima edizione di “Pechino Express”. Ancora, il campione di lotta Frank Chamizo ballerà in coppia con Carlotta Ferlito, campionessa di ginnastica artistica e volto del programma tv “Ginnaste – Vite parallele”. In gara anche le gemelle Provvedi, Giulia e Silvia (quest’ultima fidanzata con Fabrizio Corona), conosciute dal pubblico come le “Donatella”, lanciate da “X Factor” e vincitrici della decima edizione de “L’isola dei Famosi”.
Altra coppia è quella formata dalla fashion editor Roberta Ruiu, ex componente delle “Lollipop” e dal rampollo Tommaso Zorzi, già protagonista del programma Riccanza.
Coppia nella vita e sulla pista da ballo quella composta dall’attore Dino Abbrescia e dalla sua compagna, l’attrice Susy Laude. Completano il cast la coppia di attori di “Un posto al sole” Michelangelo Tommaso (che nella soap di RaiTre interpreta il ruolo di Filippo Sartori) e la moglie Samanta Piccinetti (che nella soap è Arianna Landi).
A valutare le performance delle otto coppie vip sarà una giuria composta da quattro esperti: l’attrice e conduttrice Vanessa Incontrada, Luca Tommassini, già direttore artistico e coreografo di “X Factor”, Daniel Ezralow, ballerino, coreografo e attore statunitense, e la ballerina Deborah Lettieri.
La trasmissione, giunta alla seconda stagione, si svolgerà per dieci mercoledì sera alle 21,10 su FoxLife e il venerdì alle 21,15 in chiaro su Tv8.

Su RaiUno alle 21.25 ci sarà la seconda delle quattro puntate di “Superbrain – Le supermenti”, il talent dedicato alle abilità della mente umana condotto da Paola Perego.
Protagoniste della trasmissione saranno persone con capacità mentali straordinarie che si sfideranno tra loro e si sottoporranno al giudizio del pubblico in studio e della giuria, questa settimana composta da Amadeus, Aida Yespica e Roberto Giacobbo. Ospite della serata, anche in questa seconda puntata, Dario Bandiera. Dopo l’ottimo risultato ottenuto dalla prima puntata, torna, quindi, la sfida tra cinque “supermenti” straordinarie che, unendo il loro talento (per i numeri, la memoria, o dotate di un senso particolarmente sviluppato) alla creatività e alla fantasia, daranno vita a momenti di spettacolo. Le esibizioni, caratterizzate dalle abilità di queste menti verranno giudicate singolarmente dalla giuria e, al termine della puntata, i voti dei giurati verranno sommati a quelli del pubblico in studio per la proclamazione del vincitore, che si aggiudicherà un premio di 20mila euro.
Anche in questa puntata, inoltre, ci sarà un’esibizione fuori gara: l’ospite internazionale di questo secondo appuntamento sarà lo spagnolo Ramón Campayo Martinez, vincitore di numerosi record di memorizzazione (negli ultimi cinque anni ne ha stabiliti oltre 60 mondiali) e attuale campione mondiale di memoria rapida.

RaiDue alle 21.20 proporrà il secondo appuntamento con il talk-show “Kronos – Il tempo della scelta”, condotto da Annalisa Bruchi e Giancarlo Loquenzi con l’obiettivo di accompagnare il pubblico fino alle elezioni politiche, coniugando nuovi linguaggi e punti di vista differenti.
Gli ospiti di questa sera saranno: Graziano Delrio, ministro delle infrastrutture e dei trasporti (Pd) e Maurizio Lupi, ex Ministro delle infrastrutture e oggi coordinatore nazionale di “Noi per l’Italia”. Invece Giorgia Meloni sarà protagonista dell’intervista finale curata da Loquenzi.
Al centro della puntata, le ricette economiche dei diversi schieramenti, le proposte su fisco e immigrazione e, nell’editoriale di Loquenzi, il tema delle baby gang. Annalisa Bruchi condurrà il dibattito cercando di svelare retroscena salienti per il confronto elettorale, per permettere al pubblico di approfondire i temi centrali su cui si snoda l’attuale competizione politica.
La copertina del programma è curata da Alessandro Poggi e torneranno anche le incursioni satiriche di Osho.

Spazio all’attualità anche su La7 dove, alle 21.10, le notizie del momento incontreranno la satira nel programma “Propaganda live”, condotto da Diego Bianchi in arte Zoro. Come sempre, con umorismo, musica, ospiti e opinionisti si approfondiranno tematiche e protagonisti del nostro tempo.

Su Rete4 alle 21.15 ci sarà un nuovo appuntamento con “Quarto grado”, il programma dedicato ai casi di cronaca condotta da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero.
In primo piano ci saranno gli sviluppi relativi al caso di Noemi Durini, la 16enne scomparsa domenica 3 settembre in provincia di Lecce il cui cadavere è stato ritrovato dieci giorni dopo su indicazione del fidanzato che ne ha confessato l’omicidio.
A seguire, ci saranno aggiornamenti sul caso della morte di Lidia Macchi, studentessa di Varese uccisa nel gennaio del 1987.
Inoltre, la trasmissione, curata da Siria Magri, terrà i riflettori accesi sul mistero della morte di David Rossi, il capo della Comunicazione di Monte dei Paschi di Siena precipitato da una finestra della sede della banca il 6 marzo 2013.

Su Canale5 alle 21.10 sarà la volta della seconda delle otto puntate della fiction “Immaturi – La serie”, con Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Ricky Memphis, Maurizio Mattioli, Ilaria Spada, Nicole Grimaudo e Sabrina Impacciatore.
Dopo tanti anni, Piero e Virgilio fanno finalmente la pace. Intanto, mentre Luisa accetta un invito a cena da parte di un vecchio corteggiatore, Francesca fuori dal suo ristorante soccorre Daniele che è stato aggredito da alcuni teppisti. Nel frattempo, Serena e Lucrezia sono alla ricerca di una casa.

Per chi preferisse vedere un film, su RaiTre alle 21.15 c’è “La mafia uccide solo d’estate”, di e con Pif, con Alex Bisconti; su Italia1 alle 21.20 “Hercules – La leggenda ha inizio”, con Kellan Lutz; su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.15 “Carne tremula”; su La5 alle 21.10 “The rebound – Ricomincio dall’amore”, con Catherine Zeta Jones; su Iris alle 21 “Bangkok dangerous – Il codice dell’assassino”, con Nicolas Cage; e su Italia2 alle 21.10 “Komodo vs Cobra”, con Michelle Borth.

Su Rai5 alle 21.15 verrà proposto un nuovo episodio di “Art investigation”, con un altro caso da risolvere per Fiona e Philip.
Stephen Ames, un agente immobiliare del Cheshire, ha ereditato tre piccoli dipinti a olio che potrebbero essere opera di Laurence Stephen Lowry, un artista famoso per le sue scene della vita del nord, ma non ha alcuna prova.
Tutto ciò che si sa sui dipinti è che sono stati acquistati nei primi anni Settanta dal padre di Ames, un uomo d’affari con la passione per l’arte. Il problema è che Lowry è probabilmente l’artista britannico più copiato: il suo stile ingannevolmente semplice di dipingere l’ha reso un bersaglio facile per i falsari. Di conseguenza, il mercato dell’arte è diventato molto diffidente nei confronti delle opere di Lowry appena scoperte. Ma senza prove, i suoi dipinti non hanno alcun valore.

Su La7D alle 21.30 c’è il telefilm “Joséphie Ange Gardien”, con Mimie Mathy. Andranno in onda due episodi intitolati “La fabbrica dei peluche” e “Il circo Borelli”. Nel primo, Joséphine aiuta Gilles che non ha mai osato ammettere ai suoi genitori che ha abbandonato gli studi di economia per seguire la sua vocazione di fotografo a Parigi. Nel secondo, Joséphine sostiene Jules, giovane acrobata del circo Borelli, traumatizzato dalla morte di suo padre, un trapezista come lui.

Da segnalare, infine, su Canale Nove alle 21.25 “I migliori Fratelli di Crozza”; Su Rai4 alle 21 il telefilm “Criminal minds”; su Mediaset Extra alle 21.15 il varietà “Emigratis”, con Pio e Amedeo; e su Real Time alle 21.10 il talent dei baby pasticceri “Junior Bake off Italia”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI