• Abbonati
Valleve

Aperto l’hotel di ghiaccio di San Simone: da oggi è possibile dormire negli igloo fotogallery

Tra applausi e fuochi d'artificio, ha aperto i battenti l'Igloo Village

Il freddo non ha fermato la grande partecipazione della gente: tra applausi e fuochi d’artificio, ha aperto ufficialmente i battenti l’Igloo Village di San Simone.

Una novità che ha fatto “innamorare” molti. Anche la Rai, che nei giorni scorsi è arrivata in alta Valle Brembana per girare un servizio.

La paternità dell’idea è del proprietario del rifugio “Lo Scoiattolo”, Davide Midali. Ad aiutarlo nella realizzazione degli igloo anche alcuni migranti ospitati nell’ex albergo di San Simone e gestito dall’imprenditore Franco Quarti.

Tante le personalità presenti all’inaugurazione di giovedì 18 gennaio: il sindaco di Valleve Santo Cattaneo, il sindaco di Lenna Jonathan Lobati, il presidente della Comunità Montana Alberto Mazzoleni e la candidata della lista “Autonomie e territori” per la Regione Lombardia Margherita Molinari.

Alcune raccomandazioni per i futuri visitatori sono d’obbligo: per dormire negli igloo sarà fondamentale in primis attrezzarsi e munirsi di sacco a pelo idoneo alle temperature invernali, eventuale materassino da campeggio aggiuntivo e frontalini notturni. Gli igloo saranno a disposizione fino a che il meteo lo permetterà.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI