• Abbonati
A lecco

Trofeo Piemonte e Lombardia, continua il momento d’oro del ciclocross bergamasco

Vittorie per Silvia Persico, Marta Zanga e Lucia Bramati: il mondo del ciclocross orobico continua a sorridere dopo i trionfi a Roma nel giorno della Befana

Continua il momento d’oro per il ciclocross bergamasco che, nella giornata di domenica 14 gennaio, fa incetta di podi fra Lombardia e Friuli-Venezia Giulia. Sugli scudi ancora una volta le ragazze che, dopo i campionati italiani disputatisi a Roma lo scorso 6 gennaio, riempiono anche il medagliere del “Trofeo Piemonte e Lombardia”, chiusosi a Bosisio Parini (nel Lecchese) con la tredicesima ed ultima prova.

Nella categoria Elitè vittoria per Silvia Persico (Valcar PBM), al terzo successo stagionale nella competizione, davanti a Francesca Baroni (Selle Italia Guerciotti) e Rebecca Gariboldi (Team Isolmant) e convocazione per i Mondiali in programma a Valkemburg il prossimo 4 febbraio sempre più vicina; mentre al quarto ed al quinto posto sono giunte rispettivamente Katia Moro (Ciclisti Valgandino) e Nicoletta Bresciani (Scott Racing Team). Alla diciottenne di Cazzano Sant’Andrea va la classifica finale del trofeo davanti alla trentunenne di Dalmine, mentre Silvia Persico si attesta al quinto posto, complice anche la partecipazione a sei delle tredici prove componenti il trofeo.

Vittoria finale anche per Marta Zanga (KTM – Protek – Dama), quindicenne di Fiobbio che, grazie alla terza posizione nella categoria Allievi, mentre nella categoria esordienti primo anno vittoria per Elettra Paganessi (GS Cicli Fiorin) la quale, grazie alla vittoria nella tappa lecchese, porta a casa anche la maglia di campionessa regionale di categoria.

Ciclocross bergamasco in trionfo anche a Variano di Basiliano (Udine) con Lucia Bramati (Team Bramati) che, con la vittoria nella categoria Allievi, porta a casa l’ultima prova del “Trofeo Triveneto” e la classifica finale di categoria, in una competizione dominata con nove prove su tredici vinte.

Per il fuoristrada orobico appuntamento fissato alle prossime competizioni nazionali in preparazione dei campionati del mondo di inizio febbraio, nella speranza di vedere le nostre atlete competere fianco a fianco con le migliori al mondo per la conquista dell’iride.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI