• Abbonati
Il commento

I complimenti di Mattarella alla commissione sulle banche, Sanga: “Un orgoglio”

Il presidente della Repubblica ha riconosciuto il lavoro svolto, "di sostegno all'apparato produttivo".

“Le parole di apprezzamento del presidente Mattarella sul lavoro svolto da governo e Parlamento per ridare stabilità  al sistema bancario, ci riempiono d’orgoglio”: lo afferma Giovanni Sanga, deputato del Partito democratico e componente della Commissione d’inchiesta sul sistema bancario.

“L’autorevolissimo riconoscimento del presidente della Repubblica – conclude – rafforza in noi la convinzione che il nostro intervento sia stato decisivo nel salvare migliaia di posti di lavoro e i conti correnti di milioni di persone, aver limitato i danni agli obbligazionisti ed evitato la catastrofe per l’intero sistema economico”.

L’onorevole bergamasco del Partito Democratico Giovanni Sanga fa parte della commissione d’inchiesta chiamata a far luce su alcuni dei più delicati crac bancari d’Italia degli ultimi anni: con lui sono stati nominati Matteo Orfini, Francesco Bonifazi, Carlo Dell’Aringa, Franco Vazio, Luigi Taranto, Susanna Cenni e Gian Pietro Dal Moro oltre alle senatrici Camilla Fabbri e Stefania Giannini e ai senatori Mauro Del Barba, Andrea Marcucci, Mauro Maria Marino, Franco Mirabelli e Gian Carlo Sangalli.

Il presidente Mattarella ha stemperato i toni degli ultimi giorni attorno al tema facendo un plauso alla commissione: “Il lavoro compiuto, contribuendo al rafforzamento del settore, strategico per lo sviluppo, è stato di sostegno all’apparato produttivo: il sistema delle imprese ha registrato continui progressi, anche sul fronte del commercio globale. È il segno di un’azione incisiva dell’intero Sistema-Paese”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI