• Abbonati
Giovedì alle 14

Soccorso con l’elicottero, grave 62enne investito a Clusone fotogallery

L’uomo si trovava lungo la provinciale in viale Gusmini, nei pressi di Piazza Manzù.

Elicottero del 118 in azione a Clusone nel pomeriggio di giovedì 14 dicembre per soccorrere un uomo di 62 anni rimasto investito da un’autovettura. L’uomo si trovava lungo la provinciale in viale Gusmini, nei pressi di Piazza Manzù, e stava attraversando la strada quando è stato investito da una Fiat Punto grigia, diretta verso Rovetta, guidata da una donna. Il 62enne non si trovava sulle strisce pedonali.

L’incidente si è verificatopoco dopo le 14 e l’allarme è scattato in codice rosso: sul posto è giunta un’ambulanza del Corpo Volontari Presolana insieme a un’automedica. Per aiutare i soccorsi, sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco di Clusone e Gazzaniga già in zona per eseguire un taglio piante in via Gervasoni.

Dopo le prime cure, il paziente è stato caricato e trasportato all’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo a bordo dell’elicottero, sempre in codice rosso. Illesa invece la conducente della vettura.

L’elicottero è atterrato in un prato a lato della super strada che collega Clusone a Rovetta. Nella zona dell’incidente, essendo in pieno centro, si sono creati rallentamenti e il traffico è stato momentaneamente gestito a senso unico alternato.

Presenti i Carabinieri di Clusone per effettuare i rilievi e studiare l’esatta dinamica dell’accaduto.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI