• Abbonati
Informazione Pubblicitaria

Bergamasca scherma

Nel week-end di gare

A Piacenza fioccano risultati per la Tenax Bergamasca Scherma

La città Emiliana, imbiancata dalla prima nevicata della stagione, è stata protagonista di un weekend di scherma, divertimento, e di ottimi risultati per la società orobica.

La giornata di sabato ha visto scendere in pedana gli atleti Under10 nel circuito intersala di spada “Minions”; nella categoria esordienti di spada mista (classe 2009) Caterina Morotti ha sfiorato la finale a 8 classificandosi decima.

Tenax Bergamasca Scherma

(In foto: Caterina Morotti con la medaglia del circuito Minions).

Domenica invece è stata la volta dei trofei “Paver” e “Saib” a coppie miste, dedicati rispettivamente alle categorie Assoluti e Ragazzi/Allievi. La gara assoluti ha visto brillare la coppia mista composta dalla spadista bergamasca Cristina Scanzi e dallo spadista pisano Cosimo Martini (Club Scherma Pisa Antonio Di Ciolo) che hanno conquistato il gradino più alto del podio vincendo la finale 20-19 sulla coppia favorita di casa Billi-Curatolo. Ottima prestazione anche per la coppia bianco azzurra costituita da Luna Maggio e Michele Conti, che ha espresso una bellissima scherma e grande spirito di squadra; sono giunti infine all’ottavo posto, fermati ai piedi del podio proprio dalla coppia vincitrice del torneo.
 Nella categoria ragazzi allievi è arrivata la seconda conferma stagionale dalla coppia Anna La Barbera  Leonardo Morotti che dopo la vittoria di Vercelli, ha ottenuto la medaglia d’argento perdendo in finale per una sola stoccata contro la coppia di Cervia Giulia Amici-Matteo Galassi.

Tenax Bergamasca Scherma

(In foto: in alto la coppia vincitrice Scanzi Martini e in basso la coppia d’argento La Barbera Morotti).

Tenax Bergamasca Scherma

(In foto, da sinistra a destra, i partecipanti del trofeo assoluti a coppie della Bergamasca: Michele Conti, Cristina Scanzi e Luna Maggio).

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI