• Abbonati
Le pagelle

Gomez ancora non c’è, Ilicic a corrente alterna. Bene Berisha

BERISHA 7: Incolpevole sul gol. Eroe di giornata su Pandev. Non è la prima volta.

TOLOI 5: Troppo basso su Bertolacci che ringrazia per il gol. Sempre in difficoltà su Pandev. Gasperini sull’ennesima occasione lasciata a Pandev non perdona e chiama Palomino (dal 50’) 6,5 Sistema la difesa.e le velleità di Pandev. Cambio azzeccato. Perin gli nega il gol di testa.

CALDARA 6: Bella statuina a fare coppia con Toloi sul vantaggio del Genoa. Si riprende con carattere e con continui inserimenti.

MASIELLO 7: Lui non fa scene. Rigoni non proprio e gli costa l’ammonizione già al 10’. Non ne soffre. Il migliore dietro, perfetto nelle diagonali e pure il più pronto sotto rete. .

HATEBOER 5,5: Soffre troppo Laxalt. E quando attacca non disturba nessuno. Gasperini a parte che lo richiama più volte.

CRISTANTE 6:Tanta corsa incide sulla precisione nei passaggi. Molto contenimento dopo il vantaggio.

FREULER 6,5: Il migliore in mezzo al campo. Al 14’ è la traversa a sostituirsi a un Perin battuto, negandogli il pareggio. Furbo nel tenere palla e prendere punizioni a favore.

SPINAZZOLA 6: È tornato il timido dei primi approcci a Bergamo. Lo vedi di più in copertura specie nel finale.

ILICIC 6: Con il piede che si ritrova ritorna titolare. Sbaglia tutto il possibile, fino al gol che tappa la bocca a chi già lo criticava. Fuoriclasse nella discontinuità. Gasperini gli risparmia gli ultimi venti minuti che non avrebbe retto.

CORNELIUS S.V.: Dal 70’.

PETAGNA 6: L’assist per Ilicic che non sbaglia vale la presenza e la sufficienza.

DE ROON 6: Dal 53’. Subito ammonito. Salterà la prossima con la Lazio. Grandi intuizioni per Hateboer che non sfrutta.

GOMEZ 6: Non incide. Strano per uno come lui. Si sacrifica molto in fase difensiva. Vuole diventare come Etò. Ma non dimentichi la porta.

GASPERINI 7: Accolto da grandi ovazioni nella Genova che lo rimpiange pensa a vincere. Basta vedere la formazione iniziale. Ilicic piuttosto che Deroon. La squadra non lo segue con un inizio troppo molle. Non perde tempo nel farsi sentire. Soprattutto rispettare e arriva anche la prima vittoria in trasferta.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI