• Abbonati
Informazione Pubblicitaria

Fondazione Mazzoleni

Alzano lombardo

“Woman in art”, mostra dedicata alle donne nell’arte: al via la selezione delle 20 artiste in rosa

È iniziata in questi giorni la selezione da parte del presidente della Fondazione dr. Mario Mazzoleni, che visionerà tutte le opere che le artiste in rosa invieranno alla mail: marta@fondazionemazzoleni.com

Nel mese di marzo 2018, la Fondazione Mazzoleni Onlus di Alzano Lombardo, in Piazza Garibaldi, ospiterà una significativa mostra collettiva dal titolo “Woman in art”, le donne nel complesso mondo dell’arte.

È iniziata in questi giorni la selezione da parte del presidente della Fondazione dr. Mario Mazzoleni, che visionerà tutte le opere che le artiste in rosa invieranno alla mail: marta@fondazionemazzoleni.com

Le artiste che intendono sottoporre i propri lavori alla Fondazione Mazzoleni, dovranno inviare alcune immagini delle opere ed una breve biografia artistica.

L’evento nasce con l’intento di promuovere artisti contemporanei, in questo caso donne, che con grande impegno e dedizione sgomitano per emergere nel complesso mondo dell’arte.

“Una bella mostra” sottolinea Simona Occioni, vice-presidente della Fondazione “che metterà in risalto l’importanza dell’universo femminile nell’arte. Negli ultimi anni stiamo dando molto spazio all’arte femminile, che per sensibilità ed estro non è certo seconda a nessuno”.

La mostra durerà dal 10 al 31 marzo nelle sale di Palazzo Barzizza, sede della Fondazione Mazzoleni.

Verrà inaugurata sabato 10 marzo alle 16,30 alla presenza di una madrina d’eccezione: Valeria Marini.

Woman in art
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI